Prima data del tour “Casa Nostra” degli Isteresi

Casa Nostra è il titolo del secondo album degli Isteresi e la band ennese ha deciso di presentarlo alla città con un grande concerto a Piazza Duomo (Enna) questo sabato 23 giugno alle 21.00. Dieci fan potranno inoltre entrare in esclusiva nel backstage del concerto grazie all’iniziativa che la band ha lanciato sulle proprie pagine: basterà pubblicare una storia su Instagram che contenga una canzone dell’album Casa Nostra: i dieci più creativi saranno selezionati per vivere tutta l’emozione del concerto direttamente dal dietro le quinte!

I cinque musicisti (Andrea Colaleo alla voce, Mario Branciforte alla chitarra, Orazio Marazzotta al basso, Antonio Menzo alle tastiere e sinti, Francesco Argento alla batteria) tornano dopo cinque anni dal primo album, un lungo periodo nel corso del quale hanno evidentemente lavorato sui loro nuovi inediti e sulle sonorità del gruppo, ora più mature rispetto al passato. “Ci siamo presi del tempo per formarci, abbiamo partecipato a Sanremo lab, ci siamo confrontati con altri musicisti e artisti e “Casa nostra” rappresenta il nostro percorso di crescita – dichiara Andrea Colaleo – l’album è prodotto da Riccardo Piparo e all’interno ci sono due collaborazioni con artisti, Annalisa Andreoli e Angelo Piwo, che stimiamo molto”.

Con questo nuovo album, edito da Areasonica Records, gli Isteresi toccano diverse tematiche: dall’amore e dalle allegre ballate estive, come “Ancora un bacio”, si passa a temi più spinosi ed impegnati come la lotta alla mafia, il terrorismo e il fenomeno della migrazione, analizzata e interpretata in ogni sua sfaccettatura. Ne è un esempio il primo singolo estratto “Sogni Migliori”, brano che racconta la storia di chi decide di andar via dall’Italia per inseguire i propri sogni.

L’album degli Isteresi è già disponibile all’acquisto sulle maggiori piattaforme musicali e su tutti gli store digitali internazionali, adesso la band non vede l’ora di poterlo condividere live con la propria città. Vi aspettiamo questo sabato 23 giugno in Piazza Duomo, ad Enna: si comincia alle 21.00, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.