
>>Premiere: Electric Floor – Bluedive
La band new wave/synthwave dal nome Electric Floor ha appena annunciato che pubblicherà un nuovo ep dal titolo Fader nel prossimo 6 marzo con la label Vipchoyo Sound Factory. Intanto, Electric Floor presenta il primo singolo di questo ep ossia Bluedive. Bluedive è per gli amanti di band come Psychedelic Furs, Echo & The Bunnymen, Interpol, Kasabian, The Cure.
Bluedive è una canzone di grande trasporto e passione. “È nata nel corso di un brutto periodo per noi”, come afferma Emanuele Chiarelli. “Inizialmente erano tante idee confuse e disordinate, ma a poco a poco gli abbiamo dato una forma”. “Il testo della canzone parla di romanticismo e tristezza, di rabbia e di e esortazione”, spiega Emanuele Chiarelli. Egli aggiunge anche che le loro canzoni sono molto emozionali.
Bluedive è una canzone piena di luce, piena di fulgore: i suoi muri sonori sono terribilmente ammalianti…Questa canzone accende il nostro cuore e la nostra anima e ci fa pensare ad alcune canzoni di U2. Qui lo shoegaze e il postpunk si fondono creando incantamenti sonori di rara bellezza, incantamenti sonori che suscitano palpitazione e fermento….
Bluedive:
Anno di Pubblicazione: 2017
Titolo: Bluedive
Etichetta: Vipchoyo Sound Factory
genere: new wave/synthwave