>>Pin Cushion Queen – Settings_3

Il 1 febbraio esce l’ultimo capitolo di Settings, la raccolta di sfondi e scenografie rilasciata in tre EP dai Pin Cushion Queen. In anteprima live al Freakout di Bologna il 2 febbraio.

“Settings” è la seconda produzione targata Pin Cushion Queen. Tre ep da tre brani ciascuno, pubblicati nell’arco di mesi. Dopo “Settings_1″ (13 aprile 2016) e “Settings_2” (6 settembre 2016), “Settings_3”, in pubblicazione il 1 febbraio 2017 conclude la raccolta. Dopo i personaggi di “Characters” (2011), a cavallo tra il 2016 e il 2017 esce l’ultimo ep, terzo capitolo di una sorta di trilogia della narrazione, in cui l’ultimo sarà “Stories”.

Il terzo ep si apre con The Tunnel, una soglia molto profonda, un passaggio buio che promette una luce e che segna una ulteriore trasformazione musicale del trio bolognese. Il pezzo più articolato e complesso sembra essere Backward Future, con un equilibrio delicato tra armonia e timbri, tensioni melodiche e incastri ritmici. Come lo definiscono i Pin Cushion Queen, “un intricato drone minimale”. Settings_3 si conclude infine con Wachosky, il brano più violento e veloce dei tre ep che sembra commettere le stesse ingenuità che da un altro punto di vista… prende in giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.