Crea sito

>>PATTO: il nuovo singolo “Rondini”

RONDINI” è il nuovo singolo del rapper PATTO che anticipa l’album “ImPATTO“. Da venerdì 2 settembre sarà in tutte le radio il nuovo singolo “Rondini” del cantautore rap campano PATTO, che anticipa l’atteso album “ImPATTO” in uscita ufficiale il 13 settembre con numerose collaborazioni, tra le quali Rocco Hunt, Zulù, Egreen.

Rondini” è un brano con un ritmo semplice ed immediato, ma con un testo ispirato al tema dell’immigrazione, si immerge nella realtà di un immigrato italiano che per scelta è stato costretto a lasciare i propri affetti e le emozioni della propria terra. Il titolo è di buon augurio, un segno di rinascita e speranza per un futuro migliore.

PATTO, all’anagrafe Fabio Ferro, è tra i rapper più apprezzati della scena campana ed un performer dotato di grande energia. A 15 anni, nel 1996 muoveva i suoi passi nel rap con i Cafardo Energizer, posse salernitana, come lui, ispirando i primi passi anche a Rocco Hunt.

L’album esce su etichetta “Bit&Sound Music” con il produttore Tino Coppola, rappresenta l’inizio di un nuovo progetto artistico e conferma la crescita artistica del rapper.

ImPATTO è un disco maturo, contiene 11 brani anche con varie collaborazioni, tra cui Zulù (99 Posse), Rocco Hunt, Egreen, TY1, Tonico70, Morfuco, OLuWong, Fabio Musta, Jack Parisi, Ineshia.

L’album “ImPATTO” sarà presentato in un concerto live esclusivo il 9 settembre a Salerno e vedrà la presenza sul palco di tanti artisti della scena Rap e Hip-Hop nazionale, con alcuni ospiti a sorpresa!
Il pubblico potrà accedere all’area concerto con l’acquisto del CD fisico e partecipare così al party “RAP NIGHT” per una grande festa di musica rap.