>>OVERLAPS: un alternative rock raffinato, potente ed energico

Gli OVERLAPS sono una nuova rock-band proveniente dalla zona di Treviso e Pordenone. L’inusuale nome del gruppo (“Sovrapposizioni”) simboleggia l’interessante ed energetica miscela che troviamo nella loro musica dove influenze ed elementi estremamente eterogenei convergono come per magia in un sound alternative rock/emo rock raffinato, potente ed energico.

Su Spotify abbiamo ascoltato On Monday(il quale video è stato ospitato su System failure) e Countdown. Entrambe le canzoni ci hanno proprio stupito e non possiamo che parlarne in questa sede. On Monday, oltre all’alternative rock/emo rock già citato mostra anche sonorità electro e ci fa pensare a band come Icon for Hire e The Dirty Youth. Infatti, l’impronta emo rock in questa band è abbastanza rilevante.

Link al video di On monday su System failure: https://www.systemfailurewebzine.com/overlaps-on-monday-official-video/

Quella che ci ha proprio strabiliato è stata Countdown dove il sound si fa molto più potente. Il vigore sonoro di questa canzone è davvero coinvolgente e travolgente. Qui invece, oltre alle band su citate, abbiamo pensato a Skarlett Riot. Insomma, gli OVERLAPS ci sono piaciuti un sacco e pensiamo che il futuro sarà proprio “sfavillante” per loro, soprattutto se potenziano ancora di un pochino il loro sound ed aumentano la presenza delle suggestioni metal ascoltate qua e là.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.