Crea sito

Out of summer – Notti di Follia

Gli Out For Summer sono una giovane band Pop Punk di Modena. Conosciuti per Despacito, una cover del tormentone estivo cantata in italiano. Un pezzo frizzante che ha avuto un grande successo ed ancora oggi ci piace e ci invoglia a ballare e far festa. Questo brano è uscito nel 2017, anno di esordio con il loro primo EP “Riparto da Zero”.

La loro Musica ha conquistato importanti palcoscenici italiani con il singolo “Come piace a me”, che ha anticipato l’uscita dell’EP. Un grande successo che li ha portati in Francia nel loro primo tour in assoluto. Un sound Pop Punk che si è conquistato diverse critiche positive portandoli all’uscita del loro nuovo EP “Notti di Follia”. Un mood giovane e fresco che richiama il mondo dei college americani, di chiara ispirazione anni 2000, Blink 182, Good Charlotte e Sum 41. Ma le loro canzoni non parlano solo di festa e divertimento, sfiorano anche tematiche sociali che tutti incontriamo nella nostra vita quotidiana.

Dopo un anno e mezzo di duro lavoro, Il 17 Maggio 2019 è uscito “Notti di Follia”, l’ultimo EP degli Out For Summer marchiato Sorry Mom!. Pezzi comunicativi e frizzanti come sempre, con la voglia di migliorare affrontando la vita quotidiana. Un’iniezione di energia che arriva al cuore e che invita a vivere con passione, senza tralasciare la pace interiore. La copertina è molto colorata e ci fa capire il loro animo festoso ma anche passionale.

Il disco si apre con Ricomincio da qui, un pezzo scritto dal bassista Luca Marmi e parla della voglia di scoprire nuovi posti, una rinascita lasciando dietro le amarezze della vita. Con il messaggio positivo di conoscere qualcosa di nuovo con mente aperta. Un disco che parla di amore e passione, Con te posso superare i momenti difficili ma anche condividere ciò che di buono la vita ha da offrire.

Incita a trovare la pace interiore e credere in sé stessi per arrivare al cuore di Out For Summer; pezzo che coglie l’essenza della loro Musica e parla degli amori estivi e della spensieratezza nelle notti di follia. Un album dall’apparente semplicità, ma mai banale. Un lavoro accurato dei suoni e dei contenuti. Una grande capacità comunicativa che arriva a tutti. Consigliatissimo, voto 9/10. Bravi ragazzi.

Notti di Follia

Genere musicale: punk

Label: Sorry Mom!

Tracklist:

1. Ricomincio da qui
2. Quello che Resta
3. Con te
4. Believe
5. Out For Summer
6. Oltre le Nuvole
7. America

line up:

• Claudio Maglio (voce e chitarra)

• Luca Marmi (basso)

• Bruno Ghion (chitarra)

• Francesco Taglini (batteria)

Link Facebook: https://www.facebook.com/outforsummerIT/