Crea sito

Oural – Brumes

Oural è una band melodic hardcore fondata in Alsazia nei primi mesi del 2017. Il loro primo EP dal titolo Brumes è stato prodotto da Rémi Gettliffe nella primavera del 2017,  in registrazione live analogica presso lo Studio White Bat Recorders. System failure ha ascoltato il loro Ep di soli 3 pezzi e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Gli Oural con questo disco fondono sonorità hardcore, metalcore ed alternative metal in un mix corposo, anzi esplosivo. Con il loro sound fanno pensare a band come Norma Jean, Deftones, Rage against the Machine, Asking Alexandria e Bullet for my Valentine.

Jean-Valère Martin al cantato è strepitoso con scream di un certo spessore. Le chitarre di Adrien Jeacker e Elie Sutter presentano un sound “tosto”, oltremodo marcato che fa da sottofondo al cantato di Jean-Valère Martin . La batteria di Guillaume Di Lelio è spesso sbalorditiva nell’accompagnare il tutto. Insomma, una band che sa come violentare le orecchie dei propri ascoltatori.

Tumultuoso è l’aggettivo secondo noi più adatto per definire il sound di questa band francese che di certo non vi farà annoiare con le sue scariche metalliche colme di “violenza sonora”. Forse qualche passaggio melodico in più nelle loro canzoni non farebbe male. Per finire, Oural è sinonimo di impatto sonoro potente ed incisivo a nostro modesto parere.