Crea sito

>>Oniricide – Revenge of Souls

Oniricide è una band Symphonic Metal composta da Mara Cek Cecconato(Lead Vocals), Andrea Pelliccioni(Guitars), Luca Liuk Abate(Bass) e Daniele Pelliccioni(Drums, Keyboards, Orchestral Arrangements). Qui parliamo del loro ultimo album dal titolo Revenge of Souls.

Con il primo pezzo di questo album che è una sorta di intro, ossia Oneiros, scopriamo melodie incredibilmente affascinanti e tetre. Poi arriva la title-track Revenge of Souls e partiamo per un viaggio in un mondo tenebroso e palpitante. Revenge of Souls ci mostra l’ingresso in scena, tra l’altro, di Mara Cek Cecconato con la sua voce alquanto leggiadra. Dopo metà pezzo possiamo ascoltare sonorità preziose ed eleganti, sonorità che ascoltiamo per tutto l’album.

Gipsy and the cards spicca fra le altre: è davvero una canzone magnifica con la sua aria stupendamente malinconica e profonda. Oniricide riesce a trasmettere un’energia vibrante, riesce a trasmettere tanta profondità e tanto spessore con le sue canzoni. Con loro possiamo avventurarci in un mondo fiabesco, un mondo meraviglioso popolato da creature fantastiche. Come non “aprire il varco” e avventurarsi con Oniricide nel mondo delle meraviglie!

Noxy risalta per la sua velocità forsennata. Mara Cek Cecconato adatta la sua voce al sound della canzone in modo perfetto. Che canzone metallica è Noxy! Stesse parole si possono usare anche per A good place to die. L’anima di questa band è essenzialmente Symphonic Metal: nonostante questo l’influenza melodic power metal è piuttosto evidente nella loro musica.

Vision from the mirror è proprio magnetica e ci porta in un abisso profondo con la sua solennità e austerità. C’è tanta forza in questa canzone. Dopo averla ascoltata viene da pensare: come non innamorarsi di Oniricide! Vision from the mirror è la nostra canzone preferita, non c’è dubbio!

Becoming a different man è proprio atmosferica e ammaliante. Questa canzone sembra concepita proprio per rapire l’ascoltatore portandolo tra foreste incantate di rara bellezza.

pagina facebook

Amazon MP3
https://goo.gl/6lGf6W

Deezer
http://www.deezer.com/album/12535772

Hoopla
https://www.hoopladigital.com/title/11585234

Google Play
goo.gl/tjQ40R

iTunes
goo.gl/6RSoau

Last.fm
http://www.last.fm/music/Oniricide

Rhapsody
http://us.napster.com/artist/oniricide/album/revenge-of-souls

Shazam
http://www.shazam.com/it/track/313263112/revenge-of-souls

Spotify
https://open.spotify.com/album/1eTd3GTPU0jmSmyJJDurcG