OMAKE X SHUNE – “Raw” – il NUOVO ALBUM disponibile da oggi

“Raw” è il nuovo album di OMAKE X SHUNE, disponibile dall’1 dicembre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Arroyo distribuito da Believe Digital. Il primo VIDEO estrattoTruths & Enemies è stato realizzato da Bonasia & Narcisi (recenti vincitori dell’ultimo Milan’s Fashion Film Festival 2017) e accompagna le atmosfere del brano attraverso scene di intimità e paesaggi urbani.

OMAKE è un cantautore che sfugge ad ogni etichetta, con all’attivo il gioiellino d’esordio “Columns” (Sherpa Records 2015), ben accolto dalla critica di settore e portato in tour per più di 40 date nel suo anno di uscita. Gli SHUNE sono invece un duo di musica elettronica provenienti da ambienti alternative rock e crossover e hanno alle spalle alcuni Ep tra sonorità hip hop e chill out.

Il nuovo album “Raw” è l’incontro tra queste due realtà, dodici tracce tra elettronica rarefatta, chitarre elettriche, autotune e produzioni curate nel minimo dettaglio. La musica di OMAKE X SHUNE guarda oltreoceano, con un’attitudine costante alla ricerca sonora, capace di mischiare e reinventare con coraggio le più diverse influenze, dal rap contemporaneo all’elettronica sperimentale fino al moderno cantautorato americano più sofferto e oscuro, con un occhio di riguardo alla melodia. Le liriche, personali e crude, raccontano di una relazione difficile in una città che diventa immensa, tra fughe e ritorni. Un album che diventa una richiesta di comprensione e tregua verso la propria controparte, in una dinamica di amore e scontro. “Raw” è stato realizzato allo Shune Studio, tranne le voci che sono state registrate da Mirko Kiave al Macrobeats Records Studio, mixato e masterizzato da Paolo ADMA Serracane al Sound Gate Studio.

OMAKE X SHUNE presenteranno per la prima volta “Raw” venerdì 8 dicembre al Deposito Pontecorvo di Pisa, dopo di loro sul palco Godblesscomputers.