OCEANS – firmano per Nuclear Blast
I post death metallers OCEANS hanno firmato per Nuclear Blast.
Dopo aver sollevato un gran polverone su Internet dall’anno scorso, gli OCEANS sono pronti a fare il passo successivo portando la loro pesantezza depressiva alle masse.
Per festeggiare l’annuncio, la band ha pubblicato per il momento solo in digitale l’EP “Into The Void”, contenente cinque intense, malinconiche, fragili ma al tempo stesso volente canzoni, tra cui una straordinaria cover del classico di MARILYN MANSON ‘The Last Day On Earth’.
A questo indirizzo www.oceansofficial.com si possono vedere i video delle quattro canzoni originali e scaricare o ascoltare in streaming l’EP.
Il cantante/chitarrista/compositore Timo Rotten dichiara: “Siamo entrati nel vuoto senza avere nulla nelle nostre mani e siamo riemersi dall’abisso con la potenza di uno tsunami. Questa collaborazione porterà la nostra visione al mondo. Gli oceani si ergeranno e conquisteranno la terra. Aspettatevi la morte. Aspettatevi la tristezza. Aspettatevi il dolore. Ma non dimenticare mai il risvolto positivo della speranza all’orizzonte. Nel buio siamo in molti“.
Markus Jakob, A&R di Nuclear Blast aggiunge: “Siamo molto felici di dare il benvenuto agli OCEANS nella nostra sempre più numerosa famiglia di band estreme. Quando ho ascoltato per la prima volta la loro musica, sono rimasto immediatamente affascinato e non riuscivo a smettere. Gli OCEANS sono tanto sinceri quanto brutali. La bellezza della loro musica risiede nella malinconia e nella depressione onnicomprensiva, proprio come nei momenti pesanti e devastanti. Ciò è davvero unico e sono convinto che con la loro visione molto definita, le straordinarie immagini che presentano ogni volta e il loro forte atteggiamento DIY, gli OCEANS avranno un futuro brillante“.
“Into The Void” tracklist:
01. Into The Void
02. Icarus
03. Scars
04. The Sound Of Your Voice
05. The Last Day On Earth (MARILYN MANSON cover)