Crea sito

Occhio puntato su: “Il tempo qui ed ora”- il nuovo album del cantautore Andrea Lelli

Dalla collaborazione tra Andrea Lelli ed il direttore artistico Renato Droghetti nasce “Il tempo qui ed ora”. Dieci brani che affrontano il tema del tempo attraverso le esperienze e i sentimenti che ci rendono individui unici nel presente.

Il disco, il secondo per Andrea ed il primo con la SanLucaSound di Manuel Auteri, è un gioco d’incastri tra pop e suono contemporaneo che, in certi momenti, abbraccia il mondo dell’elettronica.

Non mancano riferimenti alla musica cantautorale italiana del passato ma, sono solo ispirazione che, si trasforma in una visione personale e mai banale.

Il pezzo che è stato scelto per rappresentare il disco è il singolo “Scale di grigi” e ci parla del disagio emotivo che viviamo quando conosciamo l’abbandono.

Il brano ci omaggia di un graditissimo featuring con Iskra Menarini.

Altri tre brani da segnalare sono la title track “Il tempo qui ed ora”, “La tua strada” che Andrea dedica a sua figlia Sofia e “Fiori rotti”.

«Per questo progetto ho sentito il bisogno di sperimentare e lasciarmi andare» – afferma Andrea Lelli – «ad un sound attento alla tecnologia di oggi, per un disco che vede al suo interno un mélange di suoni che più mi sento addosso. Nel disco troverete testi ed arrangiamenti particolari ed emozionali derivanti dalla mia grande passione e dal mio amore per la Musica alla quale mi rimetto sempre quando sento di dover comunicare, di voler esprimere quello che sento».

Registrato, mixato e masterizzato presso SanLucaSound – Recording (Bo) da Renato Droghetti.

Music Publisher: Latlantide

Link al video : https://youtu.be/9ISoQ7Cc68Q

Web Sites: https://www.andrealelli.com/https://www.sanlucasound.it/