Crea sito

OCCHI ci offre il suo singolo “Piove”

Occhi è un personaggio paradossale e comico, un progetto introspettivo che nasce a Milano. Occhi racconta storie caratterizzandosi con un vestito musicale urban, che mette insieme la passione per il pop e post hip hop senza però essere categorizzato con un unico genere. Il cantautore, attraverso i suoi brani, unisce esperienze personali all’intento di far notare quanto al giorno d’oggi la musica si ascolti sempre meno con l’udito e sempre più attraverso la comunicazione che le gravita attorno. Tra le sue influenze musicali troviamo artisti molto diversi tra loro: da Joji e Bruno Martino, ai più rock Verdena, senza tralasciare una penna autorale come Franco Califano.

Il progetto Occhi esordisce nel 2020 con l’EP “Trittico 1”. I tre brani estratti “Il buio parla troppo”, “Non torno indietro” e “Se tu mi vuoi” danno inizio al racconto che proseguirà con l’uscita, nel 2021, del nuovo EP “Trittico 2 +1.0”, anticipato dall’uscita di “Piove”.

Il nuovo singolo “Piove” racconta la fine di una storia d’amore accostandola alle difficoltà di rimettersi in gioco. L’ironia che contraddistingue il personaggio Occhi si unisce ai racconti di esperienze vissute dall’autore, senza dimenticare il sentimento di rinascita: “quand’ero steso in mezzo al fango tu stavi lì a guardare, adesso goditi la pioggia mentre da me si sale”. Le strofe rap si uniscono alle sonorità di un moderno hip hop, mescolandosi perfettamente ad una melodia orecchiabile lasciando trasparire il passato da musicista del cantautore.

Recensione del singolo:

Occhi con “Piove” mette insieme rock, hip hop e urban come pochi fanno. La sua è sperimentazione allo stato puro, un qualcosa che in Italia poche volte si verifica. I refrain di chitarra, il beat travolgente e il flow coinvolgente e labirintico sono gli elementi che spiccano in questo singolo. Il chorus suscita tanto appeal. Molto apprezzabili gli stacchi per un songwriting davvero tanto buono.

“Piove” è un singolo tanto radiofonico. A nostro parere molti lo metteranno in play e poi difficilmente se ne staccheranno. Come non dirlo, Occhi è straordinariamente attrattivo: la sua musica sembra essere congegnata per farci perdere la testa…E come non dire pure questo: i suoi testi sono perfetti, dal punto di vista della scrittura. Quindi songwriting e scrittura(flow) le sue maggiori abilità unite ad una voglia di sperimentare ardita.

https://www.instagram.com/occhiononsonountrapper/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.