“Nuvole Blu”, il nuovo singolo dei Tales Of Sound racconta la libertà

Fuori dal 18 febbraio “Nuvole Blu”, il nuovo singolo dei Tales Of Sound.

Questo brano chiude il secondo EP del trio dal titolo “Se(N)timento a Pezzi”. Dopo aver puntato l’attenzioni sugli arroganti con “Superstar”; dopo aver raccontato la voglia di rivalsa con “Metallico” e le preoccupazioni con “Paure”; arriva un nuovo pezzo della storia.

“Nuvole Blu” è una boccata d’aria dopo che tutte le certezze e le nostre libertà sono state calpestate. I Tales Of Sound nel loro nuovo brano raccontano la pandemia. Un momento preciso di questi terribili due anni, ovvero la riconquista della libertà. Quel momento che dopo mesi e mesi di lockdown finalmente siamo usciti di casa, ancora con la paura addosso ma liberi.

Metafore delicate che riportano subito a quei mesi del 2020. “Nuvole Blu” rispetto ai precedenti brani è più delicato, suona più come una ballad che mescola un sound elettronico a un cantato da rapper.

Con questo singolo vi portiamo in un viaggio che tutti abbiamo vissuto in una certa qual misura. Immaginiamo che ci sia una pandemia in corso. Immaginiamo che non si possa uscire di casa, che gli amici sono a pochi metri ma inarrivabili, che il mondo intero si sia nascosto nelle proprie abitazioni. Immaginiamo che la tensione personale cresca in uno stato di mancata conclusione per settimane, mesi. Poi un giorno, la libertà“, così il trio descrive il proprio brano.

“Nuvole Blu” è una conclusione perché chiude il cerchio dell’EP, ma allo stesso tempo è un trampolino di lancio, una piccola fenice pronta a rinascere e portare una ventata di novità.

Recensione del singolo:

Synth tanto atmosferico e refrain electro in esordio canzone. Poi parte il rap e dopo ancora un beat tanto pulsante. Il refrain sostiene la linea narrativa alla quale si innesta altro refrain electro tanto prezioso, magico.

L’elettronica incontra il rap e si crea un mix oltremodo ammaliante, come fiore di loto, in questo pezzo e si potrebbe parlare tranquillamente di urban, un urban che in Italia pochi fanno e di cui c’è tanto bisogno dato che all’estero spopola.

Tales Of Sound è una band che sicuramente non si smentisce, anzi stupisce sempre di più e a dirla tutta noi li preferiamo con queste sonorità tanto dreamy, tanto ambient, tanto urban….

web links:

https://www.instagram.com/talesofsound/

https://www.facebook.com/talesofsound