“North of Loreto” – il nuovo progetto di BASSI MAESTRO

Giovedì 23 maggio dalle ore 19.00 alle ore 21.00 BASSI MAESTRO presenterà il suo nuovo album “North Of Loreto”, in uscita venerdì 24 maggio,  al Tunnel 15 bis di NOLO in Via Ferrante Aporti. Per questa speciale conferenza, che vedrà come mediatore Carlo Pastore, Bassi eseguirà alcuni dei brani contenuti nel disco insieme alla sua band e varie attività del quartiere saranno coinvolte nell’evento per quanto riguarda l’allestimento, il beverage e tanto altro. Per l’occasione nel tunnel saranno esposte le opere di Fabio Pinna, giovane artista di Nolo.

North of Loreto è il nome del quartiere più interessante della New Milano oltre a rappresentare un fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese e da ogni ambito come nuova casa, catturati dal fermento che vede ogni giorno nascere imprese e punti di aggregazione che diventano veri e propri riferimenti per chi vive nel quartiere, oltre ad essere richiami irresistibili per chi viene da fuori.

North of Loreto è anche il nome del nuovo, imprevedibile, progetto musicale indipendente di Davide Bassi, noto a molti come Bassi Maestro: non sarà un album rap, nè tantomeno rappresenterà un’incursione nel mondo della trap, dell’indie, della house. North of Loreto va a colmare un vuoto di genere portando sui palchi nazionali una visione musicale che in Italia ancora non esiste: il sound di N.O.LO è un tributo al decennio musicale che ha cresciuto Bassi, gli anni ’80, intriso di tutte quelle sonorità black che hanno influenzato la musica degli anni a venire, Hip Hop compreso. Dal suono di Los Angeles passando per la East Coast e tornando in Gran Bretagna, gli inconfondibili suoni dei synth Roland e delle drum machine di quel periodo si mischiano al sound di oggi, con influenze electro, funk e soul.

Bassi suonerà live “NOLO” sul palco del MI AMI sabato 25 maggio.