Crea sito

>>Nordwitch – Mørk Profeti

Nordwitch è una band ucraina black death metal formata da Masha(vocal), Max(solo guitar), Leo(rhythm guitar), Max Senchilo(bass guitar) e Eugene Hrulev(drums). Qui parliamo del loro album Mørk Profeti in uscita il 30 Settembre 2016. System failure l’ha ascoltato e queste sono le nostre impressioni.

In questa band l’impronta black metal è davvero considerevole. Poi la voce di Masha è superba e imperiosa, è la colonna portante di questa band e Dominion è dimostrazione chiara delle nostre parole.

La cover dell’album è davvero impressionante e ispirata alla mitologia norrena. Come la cover anche la musica di questa band è proprio impressionante e dal piglio assolutamente energico e graffiante e irruente. Walker from shade, come la canzone precedente, è austera, è solenne, è oltremodo palpitante. Riff pesanti e atmosfere dark sono l’ordinario in Nordwitch. La loro musica è proprio travolgente, non c’è che dire.

Lady evil comincia in modo morbido poi la canzone prende velocità e mostra il solito ritmo indiavolato, una delle caratteristiche di questa band. Con Nordwitch si scende in un abisso stupefacente, un abisso in cui perdersi tra le melodie oltremodo affascinanti che questa band ucraina sa offrire.

Mørk Profeti è un album che non lascia scampo: questo album di Nordwitch sembra una sorta di corsa all’impazzata in lande colme di creature infernali, lande dove l’oscurità domina incontrastata.

pagina facebook