“Nocturnal forest air” è il nuovo singolo della band Darkness Surrounding

“Nocturnal forest air” è il nuovo singolo della band Darkness Surrounding, un affascinante e struggente brano che ci racconta della vendetta di una giovane affascinante donna nei confronti di una persona a lei molto vicina, ma che nel corso degli anni non ha fatto altro che ferirla e portarla alla disperazione.

Il brano inizia con un arpeggio di chitarra malinconico accompagnato da delle orchestrazioni a rinforzarne il messaggio. Su queste note si aprono delle chitarre distorte con una batteria molto ritmata che crea un effetto di muro sonoro. Si prosegue con una strofa che a livello ritmico ricorda molto un valtzer, scelta caratteristica ed intrigante da parte della band, accompagnata dalla voce soave della chitarrista alla quale poi si miscela il growl dell’altro cantante. Per terminare troviamo un assolo di chitarra che accompagna le scene di vendetta della protagonista del testo e l’arpeggio finale rivisto in chiave più inquietante.

La visione del video va ad integrare perfettamente la melodia ed il testo. La qualità audio è molto elevata sia dal punto di vista compositivo sia da quello del recording, mixing e mastering curata dallo studio Maarweg a Colonia in Germania. Nel complesso assegno un 90/100 a Nocturnal forest air dei Darkness Surrounding.

web links:

https://linktr.ee/DarknessSurrounding

https://www.instagram.com/darknesssurroundingband/

https://www.facebook.com/dsb4nd/

Photo credit: Hendrik Prostka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.