Nicomi – L’ultima volta

Fuori dal 26 gennaio “L’ultima volta”, il primo singolo di Nicomi.

Il cantautore pugliese apre le danze con un brano che parla di amore, in particolare della difficoltà di interrompere una relazione. Quando qualcuno che amiamo ci ferisce nel profondo ci troviamo di fronte a un bivio. Vogliamo scappare per il dolore subito, ma vogliamo anche tornare perché non riusciamo a dimenticarlo.

“L’ultima volta” è un po’ come la sigaretta per Zeno. Ci ripetiamo che quella è la nostra ultima sigaretta, ma non sappiamo resistere, cediamo e ne fumiamo un’altra. Il brano di Nicomi è tutto questo. E’ quella confusione che ci assale nel momento in cui la persona che amiamo è la stessa che ci provoca tanto dolore.

Nicomi utilizza la musica per esprimere le emozioni che ha dentro di sé. Un flusso di pensieri, pura poesia raccontata in musica. Il suo singolo di debutto è una presentazione del suo stile. Un testo poetico accompagnato da un sound pop delicato che ricorda l’alternative rock degli anni 2000. Energia, dolore e parole che arrivano al cuore.

L’ultima volta è un brano che racconta una rottura, una mancanza attraverso delle immagini nitide della vita quotidiana di una persona. Quelle volte in cui riprometti a te stesso di non commettere più degli errori, di non ritornare più perché è l’ultima volta, è l’ultimo bacio, ma poi ti accorgi che in realtà non è mai l’ultima volta, perché non puoi farne a meno, anche se fa male

recensione del singolo:

Piano in esordio per questo singolo. Poi entra il cantato anche esso delicato come il piano. Poesia in musica, si capisce subito. Poi arriva un climax inesorabile che ci schianta. Verso metà pezzo arriva un beat tanto ritmato e coinvolgente. Poi altro climax.

Una canzone travolgente non c’è dubbio con delle sonorità di musica leggera italiana che ci fanno pensare all’imminente palco di Sanremo. Come artista mi viene da pensare ad Ultimo: infatti c’è quell’aria talvolta incantevole e allo stesso modo arrabbiata che troviamo in tante canzoni di Ultimo…

https://www.instagram.com/nicomi__/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.