Crea sito

NewAir – Eden

NewAir è un producer, compositore e performer della scena musicale romana. Le sonorità del progetto sono ben riconoscibili con influenze che vivono tra l’Alternative Dance e il Pop. Di seguito parliamo del suo ep dal titolo “Eden“…

L’ep comincia con “Eden – Nuova Realtà, feat. Grace Liscaio”, singolo caratterizzato da synth ariosi, da un suono basso prorompente e dal cantato di Grace Liscaio che impreziosisce il pezzo tra EDM e synthpop. I refrain e il songwriting tutto sono davvero indovinati. Il chorus suscita tanto appeal. Bello il bridge verso la fine. Un pezzo dalle sonorità anni 80’ che provoca assuefazione a nostro parere. Migliore del disco.

Segue “Venus – La Fiamma, feat. Osmel Ox Fabre e Roberta la Padula”: qui siamo di fronte ad una canzone tanto criptica ed evocativa con cantato in spoken. Le sonorità a tratti marziali sembrano essere state estrapolate da qualche canzone di Clan of Xymox o The Birthday Massacre. Grande performance da parte di Roberta la Padula che riesce a raggiungere altezze siderali. Gli arpeggiatori catalizzano tanto l’attenzione dell’ascoltatore.

Poi arriva “Polaris – Il Karma” con featuring di Federica Glovi con incantevole piano che rende il pezzo magico e si sposa a meraviglia con il cantato di Federica Glovi. I muri sonori conferiscono robustezza al sound insieme alla ritmica. “Luna – L’attimo, feat. Livia Muscatello” chiude l’ep in questione, un’altra perla per noi. Qui siamo in territorio più dreamy con tanta effettistica, territorio dreamy nel quale si inoltra il cantato di Livia Muscatello. I refrain sono proprio ipnotici/magnetici e sono come velluto per la nostra anima e la nostra mente.

Eden” di NewAir è un ep aulico e prezioso allo stesso tempo, un ep che trasmette il talento di tutti coloro che hanno partecipato per la sua nascita, tra le tante cose. Songwriting e produzione sonora di alto livello rendono il prodotto importante all’ascolto. L’appeal non manca come pure tanta ricercatezza sonora. Come non inebriarsi ascoltando “Eden” di NewAir, come non innamorarsi di alcune atmosfere sonore luccicanti, come non perdere la testa per le voci femminili sui background sonori, combinazione ineccepibile che ci trasporta in un vero e proprio sogno…E’ questa dimensione onirica che è stata creata sia con i suoni che con i muri sonori la migliore qualità riscontrabile in “Eden”: con questo ep possiamo inoltrarci in un’utopia sonora alla quale è proprio difficile resistere…

web links:

https://www.instagram.com/newair_prod/

https://www.facebook.com/newairproducer

https://www.youtube.com/c/NewAir_prod

https://newairproducer.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.