New Air – Animae

Dopo Human Maze del 2015 e Venus (La Stanza nascosta Records, 2016), i New Air tornano con Animae (La Stanza Nascosta Records), un ep che si pone a valle di un intenso lavoro di ricerca artistica.

I New Air, che hanno curato la composizione e l’arrangiamento del brano, tornano sulle scene musicali con una formazione rinnovata. Ad Andrea “Fungo” Morganti è infatti subentrato Francesco “Dr.’900” Massa (Piano/Keyboard/Sinth); riconfermato Gabriele “Arfa”Carone (Synth/Drum Machine/Music Sequencer), membro storico della formazione.

Animae coniuga le sonorità ipnotiche della deep-house, suggestioni ambient, modernissima trap e riuscito pop mainstream, nel segno di una musica assolutamente libera, che unisce simbioticamente il musicista e l’ascoltatore in un’unica sinfonia. Oblivioni, il singolo che ha anticipato l’uscita dell’ep è un pezzo dalla melodia catchy, che vede la partecipazione del rapper cecinese Frabolo e della vocalist Lisa Luperini. Interessante il rappato di Frabolo, che si innesta perfettamente su un tessuto dub. Degne di nota, su tutte, Animae – La Speranza (Feat. Lil’Cla) e Introspection – La Caduta. Nel complesso, un lavoro minimale e onirico, che si pone al crocevia di stili diversi accogliendo la sfida di una contemporaneità che resiste alla mutevolezza dei trend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.