Crea sito

NATHAN FRANCOT – “Stupido io”- Fuori il nuovo singolo

Stupido io” è il nuovo singolo di NATHAN FRANCOT disponibile da oggi 16 maggio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

NATHAN FRANCOT, classe 1995, nasce a Varese, luogo in cui comincia a coltivare i suoi interessi a livello musicale. Il suo percorso artistico comincia il 9 ottobre 2018 con il singolo “Ventitré“, che nel giro di qualche giorno entra nella “Viral 100 Italia“, ottenendo in pochi mesi 440.000 streams. Prosegue poi il 15 febbraio 2019 con il secondo singolo “Ci vuole coraggio“, che non delude affatto le aspettative di un pubblico sempre più entusiasta.

Stupido io” ha una duplice natura. Da un lato parla di sensazioni, stati d’animo, vuoti apparentemente incolmabili solcati dall’interruzione di un rapporto importante, come se la percezione di essere soli al mondo, per quanto illusoria, condizionasse tutti gli aspetti della vita di una persona senza dar tregua un attimo. Al di là della dimensione nostalgica, il vero nodo attorno a cui si sviluppa la canzone riflette la positività che è possibile trarre da circostanze complicate, il desiderio di rimettersi in piedi e guardare al futuro da una prospettiva differente. Il cantautorato di NATHAN FRANCOT si amalgama perfettamente con ritmiche pop incalzanti, facendosi portavoce di situazioni concrete e mai banali, personali ma universalmente condivisibili.

Sono le esperienze che viviamo a renderci ciò che siamo, e con nuove consapevolezza la vita va avanti.

Il brano è stato scritto e comoposto da Nathan Francot, prodotto da AVZ Studios e masterizzato da Alessandro Gemelli. Il progetto grafico è a cura di AVZ Studios.