Napodano – Storia di un ratto

Storia di un ratto” é il primo progetto ufficiale di Napodano, cantautore e musicista Romano attualmente residente in Belgio.

Il prodotto é eccezionalmente proposto dall’etichetta Street Label Records, che, uscendo dai classici generi della Black Music, inserisce nel proprio repertorio un album dai connotati cantautorali. “Storia di un ratto” é un ep colto e musicalmente ricercato. Le sonorità, frutto della collaborazione del produttore Belga Samuel Rafalowicz, sono crossover con sfumature folk e country ma anche reggae e pop. Le tematiche trattate sono autobiografiche, ma anche sociali.

Viene descritto il punto di vista dell’artista, ratto, scansato da tutti, indefinibile ed estraneo all’interno di un contesto da expat. Costretto a fuggire (o cacciato) dal proprio paese, l’indole del ratto si manifesta sotto forma di astuzia, sopravvivenza e lotta nei confronti dei soprusi. “Storia di un ratto”, accompagnato dall’omonimo video e perfetto biglietto da visita, é un racconto di culture che si incontrano. E’ coraggio di narrare la vita, fatta di contenuti scomodi e spiacevoli. E’ la sintesi di una gavetta musicale costruita su ricerca personale, rispetto per la musica e una un spiccata sensibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.