Crea sito

>>Mycelia – Obey

Mycelia è una death metal/metalcore band di Zurigo formata da Mike Schmid(chitarra), Mike Fuller(chitarra), Marc Trummer(batteria), Marc Fürer(voce) ed Eugen Wiebe(basso). La band ha come modelli formazioni come Human Abstract, Meshuggah or The Dillinger Escape Plan. Qui presentiamo Obey, disco pubblicato il 6 ottobre del 2015. questo lavoro presenta anche influenze technical death metal e progressive metal.

Obey è un’opera che trasmette una potenza devastante. I Mycelia disegnano atmosfere infernali, cupe e tenebrose. Obey arriva dopo “Mycelania” del 2011 e “Isolator” del 2013 e si presenta come un disco di grande energia ed impatto.

Obey contiene delle bordate sonore incredibili: è come un uragano che spazza tutto via. Obey offre un metal estremo con saette sonore impazzite ed incontrollabili. Un prodotto musicale complesso e variegato, un prodotto musicale da assaporare in tutta la sua bellezza, in tutta la sua autorità e solennità.

Con Obey i Mycelia hanno risvegliato forze primigenie da troppo tempo addormentate, hanno risvegliato mostri ancestrali, creature arcane di una bellezza inafferrabile. La loro musica è forsennata, incontrollabile come una tempesta furiosa, una musica densa di irruenza ed aggressività. Mycelia è sinonimo di impatto sonoro dal piglio assolutamente energico e cangiante. E che prestanza e che vigore c’è nelle loro canzoni.

Un growl potente ed entusiasmante ci porta con la mente in scontri tra titani, scontri fra creature raccapriccianti ma anche dotate di grande fascino. Tormento e passione dominano in questo disco oltremodo spiazzante e disarmante per la sua profondità e il suo spessore musicale.

Sezioni ritmiche indiavolate, intermezzi atmosferici, cambi di ritmo, spirali sonore avvolgenti: questo ed altro è contenuto Obey, un album alquanto impetuoso, album che mira a sconvolgere l’ascoltatore con vampate sonore degne di una bolgia infernale. A nostro giudizio Obey è un ottimo disco e Mycelia ha davvero dato vita ad un capolavoro.

pagina facebook