Crea sito

>>My Cruel Goro – Stuff Ep

My Cruel Goro è una band alternative rock/indie rock/punk italo-islandese. La band è formata da Andrea Maraschi(voce, chitarra,programmino), Andrea Marcellini(basso) e Tommaso Adanti(batteria). Qui parliamo del loro Ep che porta il titolo Stuff Ep, pubblicato nel marzo del 2016.

In questo Ep appuriamo l’influenza di band come Nirvana, Green Day, Sonic Youth e Pixies. My Cruel Goro offre musica alquanto emozionante e lo possiamo vedere subito in It’s fake, primo pezzo dell’Ep suddetto. C’è tanta forza in questa canzone. Il sound è vigoroso, è irruente, è oltremodo emozionante. Anche l’influenza grunge è oltremodo visibile.

Poi arriva Lost E, canzone dal piglio assolutamente arrembante. Qui l’anima grunge si fa ancora più evidente. Come non notare anche l’influenza noise rock. La canzone è veloce e alquanto aggressiva e sembra una vera e propria cavalcata sonora. Che bordate sonore lancia questa band alquanto fiammante. Infatti, ci sono, secondo me, due parole per My Cruel Goro: ardore e stridente. Tali parole, fuse insieme, esprimono benissimo cosa intende esprimere My Cruel Goro.

My Cruel Goro

Black trash bag rende il nostro viaggio sonoro ancora più entusiasmante con un climax ottimamente costruito all’inizio della canzone. Poi la cavalcata riprende e vengono lanciate ancora vampate alquanto irresistibili. E quindi un altro climax. Pause e fiammate improvvise: ecco come si pone questa canzone. Questa canzone esprime un’anima punk violenta e piena di impatto.

Poi arriva Loverdose la quale presenta suoni screziati e un ritmo alquanto pimpante. Le “schitarrate”  presenti in questa canzone sono proprio euforiche. Anche qui fiammate incontenibili caratterizzano spesso la canzone. I’m not from this world chiude l’Ep con la sua aria profonda ma sempre irruente.

My Cruel Goro ci ha davvero stupito con Stuff Ep. Poche canzoni ma di un’intensità davvero ragguardevole. E allora come non premere il tasto play e farsi trascinare dalle loro note dense di forza e vigore.

pagina facebook