MONTEROSSO: “Nella Penisola Che Non C’è” conquista l’estate !

Nella Penisola Che Non C’è”, il nuovo singolo di Monterosso che anticipa il suo nuovo lavoro: un mix tra un cantautorato Urban & il pop elettronico internazionale, sta conquistando l’estate. Oltre 15mila visualizzazioni solo su YouTube a pochi giorni dall’uscita e tanto, tantissimo riscontro di pubblico.

Monterosso si racconta e parla in chiave ironica di un’Italia che non sfrutta le proprie risorse costringendo spesso così molti giovani e non ad andare via. “A tutti gli eroi rimasti…” é la dedica con la quale Monterosso apre la clip del nuovo singolo.
Racconta il cantautore: “…produco le mie basi, i testi e le canzoni. Questo é il primo di diversi singoli. Il prossimo sarà insieme alla mia ragazza che ho deciso di produrre. Lei é forte ed insieme facciamo invidia anche come coppia musicale”.

Streaming:

https://www.youtube.com/watch?v=7M4Nmt_8LH0

https://open.spotify.com/album/6tnyzs0Zaw9fFVHQ9OZBd3?si=gvcsaeUTRjqd0EBubhGwjg

Biografia:

Classe 1989, Monterosso si diploma nel 2008 in Chitarra Classica presso il Conservatorio di Salerno a 19 anni. Nel 2011 inizia il percorso cantautorale e decisivo é stato l’incontro con il Maestro Armando Nilletti, produttore artistico dell’album d’esordio “Salvati”. Nell’estate del 2015 partecipa al contest “DEEJAY On STAGE”, esibendosi a Riccione sul palco di Radio Deejay ed arrivando in semifinale con il brano “Dimmi cos’è”. Il 15 dicembre 2017 pubblica il suo primo album “Salvati”, composto da 10 brani collegati da un’unica storia e regia con il quale articola lo stesso spettacolo/live. L’album, mixato da Riccardo Parravicini (Levante, Niccolò Fabi, Mannarino) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Brunori Sas), conta collaborazioni importanti: alcuni Synth sono stati suonati da Fabrizio Simoncioni (Ex Tastierista di Ligabue, attuale dei Litfiba) e Fabrizio Vanni (primo produttore de il Cile). Tutti gli altri strumenti sono stati suonati da Pierpaolo, autore delle musiche e testi dei brani.

Parallelamente al percorso cantautorale, dà il proprio contributo, registrando e suonando le chitarre in studio per l’album di Pupo “Porno contro amore” e nel singolo “Revolution” di Francesco Rossi. Nell’autunno del 2015, selezionato ed invitato a partecipare all’UNIWEB TOUR 2015/2016, realizza la sua prima tournée nazionale, facendo tappa in ben 7 città italiane esibendosi presso alcune delle maggiori università di Italia (Savona, Milano, Parma, Bologna, Prato, Roma, Napoli). Il 1 Luglio 2016, in occasione del Gran Galà delle “Feste Archimedee”, si esibìsce come ospite nella bellissima Piazza Duomo di Siracusa, condividendo il palco con Eugenio Finardi, Richard Smith, Francesco Buzzurro, Giovanni Baglioni.