Crea sito

MISSINCAT – 10

Dopo aver pubblicato il video di “Bisogno di Te di MISSINCAT , brano ultimo estratto da “10“, il quinto album della cantautrice uscito lo scorso 13 settembre per Listen Collective/Uma Records, abbiamo ascoltato questo album. “10“ è il primo album cantato interamente in italiano da questa artista: l’ascolto di questo album ci ha tanto stupito e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Le sonorità fra cantautorato e dream pop risultano incredibilmente gradevoli ed ammalianti all’ascolto e ci hanno fatto pensare ad un’artista che abbiamo tanto apprezzato su system failure ossia CRLN.

La musica di MISSINCAT, tra le altre cose, trasmette raffinatezza ed eleganza. Tanta cura è stata dedicata sia per la produzione sonora che per il songwriting: quest’ultimo risulta ottimo insieme alla ricercatezza sonora che notiamo in questo album di pregevole fattura.

MISSINCAT oltre ad eleganza e leggiadria ci porta anche tanta potenza sonora in alcuni passaggi dove troviamo o beat o tappeti sonori strepitosi che ci scaraventano al muro.

MISSINCAT è capace di creare un’atmosfera da sogno dalle tinte anche ambient: sono tanti i generi che questa artista riesce a convogliare nella sua musica eclettica: oltre a dream pop e cantautorato troviamo anche ambient, trip hop ed urban.

L’ascolto di “10è tanto scorrevole e ti viene di schiacciare subito play di nuovo perché di un album del genere non si è mai sazi, un album pieno di sfumature che necessita più di un ascolto. MISSINCAT rompe gli schemi di un certo panorama indipendente italiano ed è un’artista che non passa inosservata, senza dubbio. Anzi scocca la sua freccia e prende un bel “10” secondo noi….

LINK UTILI MISSINCAT:
Facebook
Instagram
Website
Twitter
Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.