MISSEY – “Luci prima (Machweo Remix)”
Il remix del brano di Missey “Luci prima” a cura del producer Machweo è disponibile da oggi 7 luglio su Spotify e tutte le piattaforme digitali per Totally Imported.
Classe 1995, Missey nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale. Dopo varie partecipazioni ad importanti eventi per artisti emergenti, pubblica i suoi primi due singoli “Kaldera” e “Oslo“, due brani che attirano l’attenzione di critica e pubblico grazie alle incredibili capacità vocali e allo stile in bilico tra contemporary R&B e soul.
Seguono “Non ti preoccupare“, “Luci prima” e “Mancava il tempo”, che pongono le basi per l’uscita dell’EP d’esordio “Prima parte del celeste”, che racconta l’inizio del percorso di Missey, sperimentale ed eclettico, in forte sintonia con i diversi producers e beat-makers che prendono parte al progetto: Lvnar, Iamseife, SHUNE, Laden Patiens, OMAKE e i B.W.B.
“Luci prima” di Missey nasce sul beat di Lvnar con le sembianze di un brano delicato. Il remix di Machweo depone il suo lato più intimo, lasciando spazio a un’esplosione di suoni contaminati e decisi, in cui Missey affonda la voce come una lama. Il filato elettronico sperimentale di Machweo, la personalità e il timbro unico di Missey, uniti, danno vita a una versione inaspettata e altrettanto convincente.
Link ascolto: https://missey.lnk.to/LuciPrima
“Mi sono innamorata di questo remix non appena l’ho ascoltato finito, Machweo è riuscito a creare una versione molto meno innocente dell’originale, e questo mi ha colpito tanto, perché mi ci sono riconosciuta all’interno. Luci prima RMX rappresenta l’altra faccia della medaglia, mia, l’altro modo a cui mi approccio a qualsiasi cosa, in modo più incisivo ed esplicito”
Totally Imported è un’etichetta discografica con sonorità vicine a hip hop, soul, r’n’b e jazz, che mira a creare un punto di riferimento per tutta la black music italiana, valorizzando i suoi numerosi talenti.