MILLE PUNTI – “Piccola Velocità” – Fuori il nuovo video

“Piccola Velocità” è il nuovo video di MILLE PUNTI, disponibile da oggi 20 maggio 1974 su YouTube. Il brano è estratto dall’album d’esordio “Retrofuturo” uscito il 15 marzo 1974 su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi / A1 entertainment.

MILLE PUNTI è così: disco music all’italiana con quel tocco di psichedelia che ci fa sognare. Una voce calda e profonda che racconta la malinconia dei ricordi e la goduria della vita, quel passato che si ripresenta continuamente e la voglia di andare avanti, spingendosi sempre un po’ più in là. Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode.

Piccola Velocità” è il nuovo video di MILLE PUNTI, scritto e girato da Emilliano Neroni. Nel video il protagonista si sta preparando per incontrare la propria amata, tra allenamenti durissimi immerso nella natura e attività casalinghe come il cucito, in una serie di immagini che trasudano un’estetica anni ’70 tipica del progetto MILLE PUNTI.

Sabato 25 maggio alle 20.30 sul palco WEROAD, Mille Punti si esibirà al MI AMI Festival al Circolo Magnolia di Segrate (Milano), accompagnato sul palco da Riccardo Montanari (Belize) e Marco Manini (Les Enfants).
More info qui.

“Hai in mente quando ti fai i film per una persona che hai conosciuto solo per pochissimo tempo, poi non rivedi più? È un po’ come fare la preparazione atletica per una gara che non ci sarà mai. Che è un po’ quello che succede nel video di Piccola Velocità. Allenatevi per bene ché il 25 maggio la balliamo insieme al Mi Ami.”

“Piccola Velocità” è stata prodotta e mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio. Il video è stato scritto e diretto da Emiliano Neroni.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.