MILLE PUNTI – “Non è successo niente”

“Non è successo niente” è il nuovo singolo di MILLE PUNTI, disponibile da oggi 19 febbraio 1974 su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi / A1 entertainment.

MILLE PUNTI è così: disco music all’italiana con quel tocco di psichedelia che ci fa sognare. Una voce calda e profonda che racconta la malinconia dei ricordi e la goduria della vita, quel passato che si ripresenta continuamente e la voglia di andare avanti, spingendosi sempre un po’ più in là. Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode.

MILLE PUNTI ritorna con un nuovo singolo “Non è successo niente“, una ballata che trova la propria dimensione grazie ad una chitarra ipnotica e un ritornello contagioso. Quando qualcosa di importante finisce e ci si ritrova a camminare nella notte, tutto può apparire difficile e irrecuperabile; a quel punto solo raccontarsi una bugia può alleviare il dolore, basta ripetersi in testa quattro parole: “Non è successo niente”.

“È l’estate del 2017. Suono in una band, torniamo da una data andata male. È un periodaccio, e tra una storia e l’altra uno di noi decide di mollare il colpo: scarichiamo gli strumenti e ci fermiamo a parlare fuori dalla nostra sala prove, facciamo fatica a realizzare la cosa. Passano ore e ore, o almeno, così sembra. Ci salutiamo e ognuno si avvia per la sua strada. Uscito in strada mi accorgo che mi hanno rimosso la macchina. E in quel momento di buio assoluto riesco solo a dirmi una bugia, che non è successo niente e che, in un modo o nell’altro, le cose si metteranno a posto. “Non È Successo Niente” parla di quella notte, anche se sembrano le parole di di uno che è stato appena mollato dalla tipa.”

“Non è successo niente” è stata prodotta e mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.