MILLE PUNTI – “Non è successo niente”

“Non è successo niente” è il nuovo singolo di MILLE PUNTI, disponibile da oggi 19 febbraio 1974 su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi / A1 entertainment.

MILLE PUNTI è così: disco music all’italiana con quel tocco di psichedelia che ci fa sognare. Una voce calda e profonda che racconta la malinconia dei ricordi e la goduria della vita, quel passato che si ripresenta continuamente e la voglia di andare avanti, spingendosi sempre un po’ più in là. Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode.

MILLE PUNTI ritorna con un nuovo singolo “Non è successo niente“, una ballata che trova la propria dimensione grazie ad una chitarra ipnotica e un ritornello contagioso. Quando qualcosa di importante finisce e ci si ritrova a camminare nella notte, tutto può apparire difficile e irrecuperabile; a quel punto solo raccontarsi una bugia può alleviare il dolore, basta ripetersi in testa quattro parole: “Non è successo niente”.

“È l’estate del 2017. Suono in una band, torniamo da una data andata male. È un periodaccio, e tra una storia e l’altra uno di noi decide di mollare il colpo: scarichiamo gli strumenti e ci fermiamo a parlare fuori dalla nostra sala prove, facciamo fatica a realizzare la cosa. Passano ore e ore, o almeno, così sembra. Ci salutiamo e ognuno si avvia per la sua strada. Uscito in strada mi accorgo che mi hanno rimosso la macchina. E in quel momento di buio assoluto riesco solo a dirmi una bugia, che non è successo niente e che, in un modo o nell’altro, le cose si metteranno a posto. “Non È Successo Niente” parla di quella notte, anche se sembrano le parole di di uno che è stato appena mollato dalla tipa.”

“Non è successo niente” è stata prodotta e mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.