MILLE PUNTI – il video di “Una Stupida Follia”

Esce oggi il video di “Una Stupida Follia”, il singolo d’esordio di MILLE PUNTI già disponibile dal 15 gennaio 1974 su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi / A1 entertainment.

MILLE PUNTI è così: disco music all’italiana con quel tocco di psichedelia che ci fa sognare. Una voce calda e profonda che racconta la malinconia dei ricordi e la goduria della vita, quel passato che si ripresenta continuamente e la voglia di andare avanti, spingendosi sempre un po’ più in là. Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode.

Gennaio 1974
Sono le 23:50 di un mercoledì che pare anonimo. Il barista di un circolo di provincia sta pulendo gli ultimi bicchieri, il locale è vuoto. Dovrebbe essere una serata come tante altre se non fosse che dalle casse di malandato juke box parte brano sconosciuto. Sarà la bassline, forse sono le chitarre, ma è davvero difficile non ballare.

“Penso che il ballo sia il modo migliore per godersi fino in fondo la musica. In un certo senso, il progetto Mille Punti è nato proprio per fare musica da godere ballando. E volevo che nel video si vedesse la bellezza di questa urgenza espressiva: niente coreografie, nessun ballerino professionista, solo un ragazzo che si libera ballando il suo pezzo preferito.”

“Una Stupida Follia” è stata prodotta e mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio, masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano. Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.