MILLE PUNTI – il video di “Guidare Da Te”

“Guidare Da Te” è il nuovo video di MILLE PUNTI, disponibile da oggi 27 marzo 1974 su YouTube. Il brano estratto dall’album d’esordio “Retrofuturo” uscito il 15 marzo 1974 su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi / A1 entertainment.

MILLE PUNTI è così: disco music all’italiana con quel tocco di psichedelia che ci fa sognare. Una voce calda e profonda che racconta la malinconia dei ricordi e la goduria della vita, quel passato che si ripresenta continuamente e la voglia di andare avanti, spingendosi sempre un po’ più in là. Disco malinconia, disco psichedelia, psichedelia ballabile: chiamala come vuoi, basta che indossi le tue scarpe più comode.

MARZO 1974
Un viaggio nella notte alla ricerca di qualcosa di misterioso, un viaggio nei ricordi di un passato psichedelico e colorato: “Guidare da Te” è il nuovo video di MILLE PUNTI, scritto e girato da Emilliano Neroni e Fabio Cotichelli. Quattro minuti che racchiudono tutto il mondo del musicista milanese: il ballo, la psichedelia, il ricordo, il sesso. Insomma, le tematiche principali non solo del pezzo “Guidare Da Te“, ma di tutto l’album “Retrofuturo“.
Succede tutto in una veloce carrellata di immagini, proprio come negli ultimi istanti prima di addormentarsi. Ed è così che ritornano in superficie immagini distorte di un passato che ritorna continuamente nel presente, il nostro Retrofuturo.
Giovedì 4 aprile, Mille Punti presenterà al Circolo Magnolia di Segrate “Retrofuturo”, accompagnato sul palco da Riccardo Montanari (Belize) e Marco Manini (Les Enfants).
More info qui.

“”Con Emiliano e Fabio abbiamo fatto un lavoro incredibile: sono arrivato da loro con la semplice idea di un video senza trama, un bombardamento di immagini oniriche con questi personaggi in abiti 70’s che si atteggiano da squad di trapper. Da lì hanno iniziato a sfornare scene, immagini e colori che abbiamo girato in una due giorni non-stop. Ci siamo divertiti un casino tra pizze appese ai muri, sacchi a pelo pieni di pop corn e gente che mangia il sapone.””

“Guidare Da Te” è stata prodotta e mixata da Giacomo Carlone presso Supermoon Studio, masterizzata da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering. Il video è stato scritto e diretto da Emiliano Neroni & Fabio Cotichelli.

Vetrodischi è un etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano.
Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.