Crea sito

MILANO SHANGHAI -“SALVAGENTE” – Il nuovo video

SALVAGENTE” è il nuovo singolo di MILANO SHANGHAI disponibile dal 13 marzo su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per IRMA Records. È invece da oggi 25 marzo disponibile il video su YouTube.

MILANO SHANGHAI è una crew di tre ragazzi milanesi, collocata all’interno della scena underground locale. Il loro manifesto musicale è rappresentato da “LABIRINTI EP“, in uscita nella primavera 2020 per IRMA Records.

Il video del singolo SALVAGENTE mette perfettamente a fuoco, tramite un’estetica fatta di immagini fuori fuoco, il dualismo del progetto MILANO SHANGHAI: la connessione tra Milano e la cultura cinese, esempio lampante del fatto che assieme possano creare qualcosa di unico tramite un intreccio realmente condiviso. All’interno di questo scenario contaminato, il mondo distopico dipinto all’interno del video ha cancellato e dimenticato l’arte: per questo, i tre ragazzi si riuniscono con lo scopo di riportare la cultura in prima posizione, attraverso simboli di una dottrina underground a cui da sempre si sentono affini, tra scantinati polverosi, mascherine sul volto e scene metaforiche di illegalità.

“Volevamo che il video di SALVAGENTE fosse un salto dentro l’universo estetico del progetto, inserendo all’interno il principio di condivisione che ci unisce, ovvero l’amore per l’arte e la creazione di cultura. Ferruccio Perrone, il regista, ha saputo alla perfezione capire le nostre idee, architettando una storia che miscela tratti di vita quotidiana a un mondo ai confini con la realtà”

MILANO SHANGHAI è una crew di tre ragazzi milanesi, collocata all’interno della scena underground locale. Il loro manifesto musicale è rappresentato da “LABIRINTI EP“, in uscita nella primavera 2020 per IRMA Records. La regia è di Ferruccio Perrone.

Photo credit: Agnese Carbone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.