Mi Piaci Fest: giovedì 11 luglio i Crickets per un nuovo appuntamento della rassegna estiva de La Villetta di Tuglie

Giovedì 11 luglio con il Rock’n Roll dei Crickets il secondo appuntamento del nuovo “Mipiaci Fest”, la seconda edizione della rassegna de La Villetta (Largo Fiera – Tuglie) che animerà le notti dell’estate salentina sulle note degli artisti e delle band più amate del tacco d’Italia, con tutta la musica che ci piace da cantare a squarciagola o da ascoltare in relax  trovando refrigerio dalla giornata arroventata tra sedie a dondolo e cocktail freschi e particolari nati dalle sapienti miscelazioni dei barman.

I Crickets nascono da diverse esperienze musicali ma con l’unico intento di ricreare le atmosfere spensierate e divertenti degli anni 50/60 fino a quelle dei giubbotti di pelle e stivale a punta degli anni 70/80. Il loro viaggio nel tempo si snoda attraverso canzoni dal sapore Rock’n Roll, pezzi di storia come Elvis, Chuck Berry, The Beatles, proseguendo attraverso gli scenari più selvaggi e frenetici del Rockabilly, con Johnny Burnette, Robert Gordon, Stray Cats. Il ritmo incalzante di Ilario Surano alla batteria è il perfetto incastro ritmico con le note felpate del contrabbasso di Carlo Cazzato saranno la vostra pista da ballo. Il tutto condito dall’eleganza e imprevedibilità della chitarra di Ivo Surano e l’energia della voce di Osvaldo Aluisi.

E, se nella prima edizione, il Salento e i suoi poliedrici artisti sono stati i protagonisti indiscussi degli appuntamenti con il MiPiaci Fest, da quest’anno La Villetta ha deciso di aprire i suoi cancelli a ospiti d’eccezione, e lo fa partendo il 3 agosto dall’istrionico artista romagnolo Lorenzo Kruger, voce dei Nobraino, che con il suo “Le canzoni dei Nobraino e altri inediti tour” riproporrà brani rivisti e rivisitati dei suoi Nobraino, ma anche monologhi e inediti.

I Benjamara (19 luglio), The Fillers (26 luglio), Tv Color + Gigio Trash (12 agosto) e i Mistura Louca (23 agosto) sono invece le altre band che giocano in casa, mentre saranno due i party di questa estate appena iniziata: i ritmi calienti della Cuba ‘Night (5 agosto) e il coloratissimo Closing Party (31 agosto).

Anche per quest’anno il MiPiaci Fest rappresenta una  selezione di generi per tutti i gusti, passando dal pop al rock, dal folk alla patchanka, in un tripudio di suoni e sensazioni per un’estate tutta da cantare!

Le prossime date del MIPIACI FEST:

19 luglio: Benjamara

26 luglio: The Fillers

3 agosto: LORENZO KRUGER – “Le canzoni dei Nobraino e altri inediti” tour

5 agosto: Cuba ‘night

12 agosto: Tv Color + Gigio Trash – La Villetta Anniversary 15 years

23 agosto: Mistura Louca

31 agosto: Mipiaci Fest Closing Party

La Villetta – Largo Fiera – Tuglie (Le)

Start ore 22:30

Ingresso Libero

Per info e prenotazioni: +39 3405494368 – https://www.facebook.com/lavillettaofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.