METAL DE FACTO – pubblicano il lyric video di ”The Ascending Of Jupiter”

I finlandesi METAL DE FACTO oggi svelano il lyric video del nuovo singolo “The Ascending Of Jupiter”. La canzone è tratta dall’album di debutto “Imperium Romanum”, in uscita il 22 novembre 2019 su Rockshots Records.

A proposito del brano, il cantante Mikael Salo e il bassista Sami Hinkka spiegano: “‘The Ascending Of Jupiter’ narra del grande dio romano del tuono. Oltre a parlare della mitologia sottesa dietro a Giove, abbiamo voluto esplorare come gli dei influenzassero la vita del cittadino romano medio. Dal punto di vista musicale, abbiamo combinato la feroce velocità e le elevate melodie del power metal alla forza martellante e alla brutalità dell’heavy metal tradizionale! Il video è stato realizzato da Jouni Valjakka, conosciuto anche per la sua militanza nei Whispered. Siamo grandi fan dei video di Jouni e sapevamo che nessun altro, a parte lui, avrebbe potuto catturare il fragoroso volo attraverso i cieli che la canzone e il suo tema richiedono!”.

“Imperium Romanum” è stato registrato, mixato e masterizzato ai Goodman Studios e al Tadaa Music Studio da Esa Orjatsalo. Dell’artwork si è occupato il rinomato artista ungherese Gyula Havancsák (Blind Guardian’s Twilight Orchestra, Stratovarius, Accept, Grave Digger, Powerwolf e molti altri).

Il disco vede anche la partecipazione di Maurizio Iacono (Kataklysm, Ex Deo) con uno spoken words sul brano conclusivo “Germanicus”.

I pre-ordini del disco sono attivi:
PRE ORDER CD: http://bit.ly/MetalDeFacto_CD
SPOTIFY “The Conqueror”: https://spoti.fi/2IkPHne
PRE ORDER – ITUNES (con IG) – https://apple.co/2LJYlOb

Di recente i METAL DE FACTO hanno pubblicato il primo singolo “The Conqueror”, accompagnato dal video ufficiale.
https://youtu.be/zIgB8PiEbfk

La tracklist di “Imperium Romanum” è la seguente:
01. The Conqueror
02. Legionnaires’ Oath
03. Naturalis Historia
04. Inferno
05. Bacchanalia
06. Echoes In Eternity
07. Colosseum
08. Ides Of March
09. The Ascending Of Jupiter
10. Germanicus

I METAL DE FACTO sono nati nel 2017 ad opera di Esa Orjatsalo (ex Dreamtale) e Sami Hinkka (Ensiferum) cui si sono poi aggiunti Atte Marttinen (ex Kivimetsän Druidi), Benji Connelly (Everfrost), Mikko Salovaara (Leverage) e Mikael Salo (Everfrost). Il gruppo promette di “rendere il power metal di nuovo grande” grazie ad un sound potente e a concept epici, che affrontano diversi temi storici e mitologici.

Esa Orjatsalo, chitarrista e fondatore, afferma: “Come dichiara il nome della nostra band, è pura musica heavy metal proprio come piace a noi, significa che è tempo di ‘rendere il power metal di nuovo grande’! Ecco chi sono i METAL DE FACTO. ‘Imperium Romanum’ è un album realizzato da un grande fan del power metal per altri fan del power metal. Non volevamo reinventare la ruota solo per il gusto di farlo, ma abbiamo sicuramente portato anche qualche nuova prospettiva nel songwriting. Se avessi sentito questo album quando ero giovane, sarei rimasto davvero entusiasta!”.

I METAL DE FACTO sono:
Mikael Salo – Voce
Esa Orjatsalo – Chitarra
Mikko Salovaara – Chitarra
Sami Hinkka – Basso
Benji Connelly – Tastiere
Atte Marttinen – Batteria

web links:

www.rockshots.eu
www.metaldefacto.com
www.facebook.com/metaldefacto
www.instagram.com/metaldefacto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.