Mercoledì 26 luglio la stand-up comedy “AAA Cercasi sostegno per madre single femminista con figlio maschio e adolescente”

Mercoledì 26 luglio all’interno del festival Scena Natura 2023, in programma al Fienile Fluò di Bologna (ore 22.00; Via di Paderno, 9 – ingresso € 12,00, ridotto € 10,00), andrà in scena AAA Cercasi sostegno per madre single femminista con figlio maschio e adolescente di e con Monica Faggiani.

Una stand-up comedy dalla una scrittura graffiante in cui si dissacrano tutti i cliché del nostro contemporaneo e si ride, fino alle lacrime.

La scena è vuota. Solo un microfono che subito ci trasporta in un’atmosfera anni ‘50 e ci ricorda la meravigliosa signora Maisel e la sua straordinaria comicità. Una donna elegante arriva sulle note pop di “Non sono una signora” e inizia a raccontare, a raccontarsi.

E così in bilico tra ironia e tenerezza, Monica Faggiani mina tutte le certezze legate all’educazione dell’amatissimo figlio maschio. Con disincanto e sguardo lucido ci racconta come sia inutile e dannoso inseguire l’ideale della mamma perfetta e di come invece si possa giocare con i propri errori e le proprie fragilità con una giusta dose di ironia e una necessaria dose di incoscienza.

Una scrittura incisiva che dalle manifestazioni femministe degli anni ’70 ad oggi ripercorre il cammino di una donna tra autodeterminazione e cliché alle prese con i drammi della vita che, se osservati da una nuova prospettiva, diventano potentemente comici.

AAA Cercasi sostegno per madre single femminista con figlio maschio e adolescente fa parte degli oltre 40 appuntamenti di Scena Natura 2023, la rassegna multidisciplinare in programma fino al 21 settembre.

A cura dell’associazione culturale Crexida/Anima Fluò, il festival si svolge in un luogo incantato che si affaccia sugli spettacolari calanchi dei colli bolognesi. Un posto immerso nella vegetazione dove la creatività può esprimersi liberamente e dare vita a nuovi modi di comunicare e sperimentare.
Teatro, danza, musica, proiezioni cinematografiche, dj set e eventi immersivi in natura: linguaggi diversi si mescolano armoniosamente in questo festival originale e fluido nel narrarsi, favorendo la creazione e la proposta di progetti artistici che si misurano con tematiche attuali e linguaggi contemporanei e si relazionano con l’ambiente utilizzandolo come fonte di ispirazione e scenografia naturale. È proprio l’ambiente il tema attorno al quale si costruiscono gli appuntamenti di spettacolo in programma ed è l’ambiente che scrive le linee guida di tutti i progetti culturali di Scena Natura e Fienile Fluò.

Scena Natura 2023 gode del supporto di Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

È possibile tesserarsi all’associazione Crexida e ottenere sconti sui biglietti e godere di altre promozioni acquistando Carta Fluò (15 euro) e Carta Fluò+ (35 euro), le tessere annuali che danno diritto a sconti sui singoli ingressi alla rassegna e omaggi: tutte le info al link http://www.crexida.it/cartafluo/. È disponibile l’Abbonamento Scena Natura che include 4 spettacoli o esperienze a scelta tra tutto il programma al costo di 40 euro.

Per tutte le info sui biglietti degli spettacoli consultare il sito www.crexida.it o www.fienilefluo.it oppure contattare telefonicamente il numero: 051.589484