MEGHA (Asian Fake): MONTAGNE DI LIKE è il debut single del nuovo progetto
Un nuovo volto per ASIAN FAKE. Anzi, un non_volto: MEGHA. Prima cognome, poi nome d’arte. Dopo Coma Cose, Frenetik & Orang3, Ketama126 e Martina May un nuovo progetto approda sul pianeta della label milanese con MONTAGNE DI LIKE, brano prodotto da Lil Fett in uscita venerdì 16 marzo in tutti i digital store.
Atmosfere dall’aroma nostalgico, synth che s’intrecciano ai beat 80s tessendo una tela sonora fresca e originale dietro cui si nasconde Megha, per guardare senza essere guardato. Si riconoscono i contorni vintage, le atmosfere elettroniche, ma il volto rimane coperto, come a proteggere un mondo che allo stesso tempo lo spaventa. Da un meg(h)afono affacciato sulla capitale risuonano versi che parlano a chiunque: amori sciupati, chilometri percorsi e non, un lime che manca come metafora dell’incompletezza.
“Hai presente le montagne dentro sfere di vetro che portiamo a casa dai viaggi? Sono souvenir di cui non sappiamo che fare, ma che ci piace tenere sul comodino. I like sono la stessa cosa, uno o cento in realtà non valgono niente, ma ci soddisfa buttarci un occhio ogni tanto. Questo pezzo non vuole essere una protesta o una denuncia, solo dipingere una situazione che è sotto gli occhi di tutti: vorrei che le persone si chiedessero se il brano inneggia alle montagne di like o se invece è ironico, e che magari si rispondano beh, a questo punto balliamoci su.” Megha
MEGHA arriva così sul pianeta ASIAN FAKE, il posto migliore dove poter aprire una valigia dentro alla quale ricordi di serate, che potrebbero appartenere a chiunque, si mescolano alla quotidianità, raccontata tramite un songwriting attuale e pungente: cocktail sbagliati e montagne di like completano il bagaglio.