>>MEFA – Attitude

Attitude è l’album di esordio di MEFA, uscito il 30 settembre e disponibile su tutte le principali piattaforme digitali distribuito da Audioglobe. MEFA è il nuovo nome del panorama rap italiano, a soli 17 anni è già riuscito a creare un immaginario riconoscibile, provocatorio ed evocativo, iniziando a definire una propria identità all’interno della scena nonostante la giovanissima età.

La sua musica presenta spesso, influenze trapstep e mi ha fatto pensare all’Ep Look Like You Love It di Elliphant. Il mondo sonoro di MEFA è dark, è aggressivo, è irruente, è proprio arrembante.

Luci soffuse, ambientazioni sonore tenebrose, suoni pulsanti: questo e altro è presente nella musica di questo artista oltremodo interessante per il panorama hip hop italiano. Con MEFA siamo molto lontani da artisti del rap nostrano come Fedez o Emis Killa: MEFA rappresenta il lato oscuro e velato del rap italiano.

I suoi bassi sono profondi, le sue liriche spesso spregiudicate, le sue basi sono graffianti. MEFA è un prodotto musicale che ti arriva addosso con incredibile forza e vibrante energia. Lo stile di MEFA è futuristico: ascoltandolo ci sembra di essere in un locale dalle mille luci fosforescenti.

MEFA è talvolta anche tanto irriverente con i suoi testi: la sua impertinenza, la sua particolare invettiva colpisce come un pugno nello stomaco.

L’elettronica riveste un ruolo essenziale nella musica di MEFA: è con l’elettronica che il suo sound acquista potenza e vigore. Infatti, a tratti questo artista è davvero prorompente, è particolarmente incontenibile.

La migliore canzone dell’album, a nostro giudizio, è Infamous(Feat. Noone): questa canzone ci ha davvero sorpreso e non poco. E’ stupendamente coinvolgente e ti entra in testa e non esce più. Non riusciamo a smettere di ascoltarla!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *