Crea sito

Meda – Come Piove

“Come Piove” è il primo singolo di Meda, estratto dal suo Ep in uscita il prossimo autunno. Meda è un artista che si sta facendo notare per la freschezza e l’immediatezza dei suoi brani, tratti che rispecchiano in pieno la sua personalità. Come Piove è un brano indie/pop che, nonostante il titolo, ha le caratteristiche per diventare un tormentone estivo, riprendendo la tradizione folk/cantautorale con un sound dal gusto brit-pop.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/5q6VipUG6EOXx4bweAfpSv

Recensione del singolo:

Meda con “Come piove” ci offre un cantautorato misto a rap. Melodie ammiccanti, armonie tanto ben congegnate, riff semplici, fraseggi di chitarra, tutto questo troviamo in “Come piove”, che dimostra, tra l’altro, una discreta capacità di scrittura di Meda, sia dal punto di vista della canzone che del testo. Il chorus spicca tanto e non ci mette molto a conquistarci….

Con un sound scarno, essenziale Meda cerca di imporre la forza della parola: il background sonoro è solo di accompagnamento se si presta attenzione soprattutto alle sue parole. Meda parla del quotidiano con le parole “giuste”, parole sentite che esprimono emozioni, sensazioni, sentimenti… Meda è il tipo che scrive ancora sopra un foglio….

Credits:

Testi e Musica: Meda

Prodotto da Andrea Allocca

Mix & Master: Francesco Procacci (Kate Academy Studio)

Biografia:

Dietro al nome di Meda si cela Nicola Carfagna, classe ’97, pugliese DOC di Apricena, in provincia di Foggia. Figlio normale di una famiglia normale, con disponibilità economiche normali e impieghi normali, si può dire che Meda sia un ragazzo comune, pressoché normale. Dal 2018 vive a Roma dove ha avuto modo di studiare canto e di esibirsi dal vivo. Dopo la pubblicazione del singolo “I respiri tuoi” è riuscito attraverso il crowdfunding a co-finanziare l’Ep che vedrà la luce in autunno.

Genere:

Indie Pop/Songwriter

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/meda169_/

Facebook: https://www.facebook.com/meda169/

Info Kate Academy Studio: [email protected]