Crea sito

Max Deste – Dolce far niente

Fuori il nuovo singolo con annesso music video “Dolce far niente” dello svizzero Max Deste cantautore spregiudicato ma fine e avvolgente.

“Dolce far niente” è lo specchio di una generazione in quarantena, di quella generazione che avrebbe voglia di far sentire la propria voce ed è invece inesorabilmente chiusa nelle proprie stanze a fissare le proprie paure e quelle indotte dalla moderna società.

Una ballata su toni e ritmi elettro folk per questo one-man band con un testo impegnato e sottile che invoglia a tornare a respirare, un po’ malinconico a tratti ma speranzoso e solare, dalle metriche genuine e in rima.

I toni acustici sono sostenuti e invitanti, con giri tonali semplici ma diretti e tempi ritmici lineari e ripetuti con una certa diligenza nel portare l’ascoltatore tra alternaze di riflessioni e liberazioni fisiche come il ballo.

Il videoclip è l’esatta rappresentazione del brano, una speranza al ritorno alla vita, verde, pulita, naturale, alla luce dopo il buio, alla voglia di cantare, suonare, gridare al mondo “io ci sono”.

Piccola nota tecnica sul tutto il progetto è solo un timido approccio al mixaggio delle tracce che non trovano un vera esplosione sonora che fa gradire le armoniche di ogni strumento presente e nell’ancora piu timida masterizzazzione finale, che è leggermente sotto i livelli standard di worldwide broadcasting( trasmissione a livello internazionale)ma comunque buoni per la distribuzione su piattaforme digitali.

Lo stesso per il video: ottima la concezione, un po’ meno l’esecuzione dove quel pizzico di contrasto tonale e saturazione in più nei colori ne avrebbe fatto sicuramente un prodotto di maggior appeal per l’occhio.

Nel complesso un buon prodotto indipendente per il giovane e appassionato Max Deste che sicuramente farà ancora parlare di lui e delle sue ballate egocentriche ma veritiere.

Social media:

Facebook pagina ufficiale: https://www.facebook.com/maxdestemusic/

Instagram: #maxdestemusic