MATTHEW S: fuori il video di TOUCH (feat. Leiner)

TOUCH (feat. Leiner) è il nuovo video di MATTHEW S che anticipa il debut album FIRST, in uscita il 15 giugno per INRI. Il disco segna l’esordio su lunga durata del producer veneto, attivo da diversi anni nello scenario underground della musica elettronica.

Fin dai primi beat di TOUCH, l’ascoltatore entra in una suite psichedelica in cui pulsazioni magnetiche e vibrazioni elettroniche creano i contorni di un’atmosfera seducente. La canzone, ricca di suoni house e underground, viene impreziosita dalla voce di Leiner Riflessi (ex Dear Jack), arricchendola di sfumature sonore ancora più calde e intriganti. Il video, a cura di Daniele Sciolla, esalta il ritmo serrato del brano. Scenari in loop alternano giochi di ombre e di colori, per poi sfociare nella totale psichedelia visiva. Labbra contro pillole, pillole contro labbra, in una catena di montaggio ipnotica al ritmo di un brano destinato a scaldare i dancefloor di tutta Italia.

“Io e Leiner ci conosciamo da molto tempo, vivendo nella stessa città. Inizialmente questo pezzo era nato strumentale, volevo ricreare sonorità house con un tocco underground. Sentendo poi la mancanza di un supporto vocale, ho deciso di aggiungere una voce: avevo bisogno di un qualcosa di carico, energetico, che desse una marcia in più. Pensai subito che Leiner poteva fare al caso mio, lasciando carta bianca per il testo.” (Matthew S)

BIO:
Matthew S, Music producer e live performer originario di Vicenza. Ha iniziato nel 2006 con la release del suo primo EP e successivamente con altri progetti rilasciati su varie label. La scelta di focalizzarsi sulla musica elettronica nasce dal poterla accostare a qualsiasi genere musicale: è versatile, contaminata e ricca di suggestioni diverse.

Attualmente è docente di produzione in Ableton e Dj presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene e al PantaRhei di Vicenza. Come sound designer ha collaborato con il Gruppo l’Espresso e il Gruppo Magnolia, una società di produzione televisiva leader nella creazione di format di intrattenimento che includono diversi generi. Nel 2015 ha prodotto il primo album sperimentale in collaborazione con Von Felthen, fashion designer, dal titolo “Call Me By Your Name”. Grazie alla sperimentazione musicale è stato selezionato da MTV come Best New Generation 2015 aggiudicandosi il titolo agli MTV Digital Days dello stesso anno. Inoltre ha ricevuto il premio “Città di Thiene 2015“.

Nel 2016 sotto l’etichetta INRI ha iniziato a pubblicare alcuni progetti tra cui Maneki Neko, Inside e il remix Tokai di Anti Anti. Ha pubblicato inoltre per Sony un remix di Lemandorle – Le Ragazze. A settembre è stato invitato da MTV Italia a Torino per gli MTV Digital Days 2016 dove ha tenuto un workshop su Ableton e la live performance. Lo stesso anno diventa “Artist Ambassador” per il Brand Arturia, attualmente uno dei principali marchi a livello mondiale per la realizzazione di software e hardware per la musica.