Mathela – Mai Più

Il 23 febbraio è uscito “Mai Più”, il primo singolo dei Mathela.

La giovane band di Milano sceglie il suono di chitarre e amplificatori per farti sentire dal mondo. Il loro primo brano ha un sapore forte e una gran voglia di farsi notare.

Hai presente le garage band? I ragazzi che prima dei talent suonavano in cantina? Questi sono i Mathela che prendono in mano le chitarre e un suono rock ruvido per raccontarci come vedono il mondo. “Mai Più” è il loro manifesto, è il brano con cui si presentano e ci mostrano chi sono.

“Il nostro singolo parla della vastità delle emozioni e sentimenti di cui è composto l’essere umano. Abbiamo voluto puntare i riflettori soprattutto sui nostri coetani che per farsi accettare dagli altri spesso reprimono queste sensazioni”, così raccontano i Mathela.

“Mai Più” parla di quanto siamo diversi e di come questa diversità non debba spaventarci, ma valorizzarci. Il brano è un invito ad essere se stessi senza paura del giudizio altrui.

Interessante è anche la scelta del sound: rock senza tanti fronzoli. Un po’ vintage, ma allo stesso tempo fresco e moderno.

Abbiamo scelto appositamente un sound crudo per far arrivare meglio il concetto di voglia di verità della canzone. Questo suono grezzo però viene arricchito dalle tastiere di Manuela che danno, in certi punti, un carattere più astrale al brano“.

“Mai Più” è il primo passo nel mondo della musica dei Mathela, ma è già un ottimo biglietto di presentazione. Il brano è anche il primo singolo estratto dal prossimo album della band in uscita durante l’estate.

Recensione del singolo:

La canzone parte con questo riff cadenzato hard rock classico: come non pensare ai Black Sabbath, Deep Purple o Led Zeppelin. Poi entra il cantato di Manuela Bartomioli che ben si sposa ai riff di sottofondo. Il chorus attira tanto focus. Buon songwriting e riffing a iosa offre questa band. Poi Matteo Davì ci delizia con un solo strabiliante e poi torna il chorus fulminante.

Chitarre che ringhiano, quanto ci piacciono!! I Mathela irrompono sulla scena con tanta carica. Sicuramente hanno tanto da migliorare ancora ma già da adesso si vede benissimo il loro talento rock nudo e crudo ma soprattutto tanto pimpante….

Web links:

https://instagram.com/mathela_music

https://youtube.com/channel/UC-pZsXf8sOy5KMiYUF6W8Yw

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.