Mathela – Confusione

Fuori dal 13 aprile “Confusione“, il nuovo singolo della rock band di Milano i Mathela. I ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno tirato fuori delle chitarre graffianti e arrabbiate.

“Confusione” è un viaggio all’intero di una mente delusa da aspettative di amore che lascia l’amaro in bocca. Attraverso gli strumenti i Mathela ricreano questa lotta interiore tra la ricerca ancora di quell’amore e la voglia di andare avanti. Si scontrano rabbia e amore. Aspettativa e delusione.

Il primo brano dei Mathela, “Mai più”, era più soft e legato all’adolescenza, mentre con il secondo fanno un salto di qualità sotto tutti i punti di vista. Il sound è più maturo come lo è anche l’argomento trattato. “Confusione” si presta a più interpretazioni. Si parla di amore in tutte le sue forme. Può essere una relazione tossica tra due amanti, come la relazione complicata tra figlio e genitore.

La canzone parla di una aspettativa d’amore che però è stata delusa e questa cosa genera nell’animo ”confusione”. A queste emozioni si aggiungono rabbia, frustrazione e un sentimento di incomprensione nei confronti del mondo“, così i ragazzi descrivono il proprio brano.

“Confusione” è il titolo perfetto per l’insieme di quei sentimenti contraddittori che i Mathela hanno riportato in musica. La copertina, realizzata da Noemi Schiari, esprime perfettamente i concetti forti del brano.

Recensione del singolo:

Sempre grandi riffoni in esordio canzone come ci ha già abituato questa band. Poi entra il cantato di Manuela Bartomioli che rispetto alla volta scorsa è migliorata nell’impostazione vocale anche se c’è ancora strada da fare per questa lead vocalist. Un po’ di potenza in più nel cantato quello consigliamo….Sullo stesso livello mix, produzione sonora e master mentre il songwriting sembra più convincente come l’arrangiamento.

Piano piano i Mathela si fanno avanti nei meandri affollati del rock italico, con un loro stile, con una firma inconfondibile. Siamo convinti che se diventano irresistibili come nel chorus della canzone in questione ci manderanno tutti in “Confusione”…. Tecnica c’è, esecuzione pure comele altre cose già evidenziate. Insomma, ci sono tutti i presupposti per vederli spaccare di brutto….

Web links:

https://instagram.com/mathela_music

https://youtube.com/channel/UC-pZsXf8sOy5KMiYUF6W8Yw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.