>>MARYDOLLS: esce il 31 gennaio TUTTO BENE, il nuovo album

TUTTO BENE è il terzo disco di MARYDOLLS, in uscita il 31 gennaio 2017 e registrato al Red Carpet Studio di Brescia da Lorenzo Coperchi e che vede la partecipazione di Nicola Manzan (Bologna Violenta, agli archi), Daniela Savoldi (Dente, Calibro 35, Muse etc, al violoncello), Marco Giuradei (piano/fisarmonica) e Paolo Blodio Fappani (Seddy Mellory, alla chitarra). Dodici brani che raccontano la ricerca di sé, della voglia di restare giovani, dell’amore autentico e dell’amore nocivo, dei rapporti tra la gente, della crisi, del coraggio di spiccare il volo, delle paure e delle routine che rendono asettici. Più lontani dalle coordinate rock-grunge che avevano caratterizzato i primi lavori, Marydolls si spostano oggi verso atmosfere più vicine alla scena indie-pop italiana, seppur mantenendo un’attidudine rock e lasciando molto spazio alla sperimentazione.

“Veniamo da mezza vita (suonata) insieme. Dal liceo con i primi live zingari a sedici anni, su e giù per l’Italia e con le notti in furgone… all’alba dei trent’anni, sempre con la musica in testa. A trent’anni è tutto un po’ diverso e “Tutto bene”, il terzo disco, segna questo passaggio, questa nuova consapevolezza. Hai presente quella sensazione per cui più passa il tempo e più ti sembra che le domande diano un assist solamente ad altre domande, accumulandosi? Tutto quello che puoi fare è probabilmente ripeterti: Va Tutto bene…. Per noi è questo, una sorta di mantra che ci ripetiamo in testa, per non perderci, per restare vivi. Perché se a vent’anni eri giovane e promettente, ora devi mantenere le promesse.”

BIO
Nel 2001 il demo-tape “Psychobambola”, registrato insieme a Paolo Damiano vince con “Il vortice” il premio nazionale Vitaminic Awards. Tra il 2003 e il 2007 suonano in tutto il territorio nazionale e nel 2008 esce il primo album: “Liquirizia-Brain”, (Mizar Records/Audioglobe/Lunatik). Il tour vede il gruppo esibirsi in apertura delle più importanti realtà della scena rock italiana e durante l’estate suonano sul main stage dell’Heineken Jammin’ Festival, prima di Alanis Morissette e The Police. Diversi i riconoscimenti ricevuti con l’uscita del primo lavoro, tra cui il premio della critica conferito dalla rivista «Rockstar». Nel 2012 i tre sono protagonisti di una campagna on-line per la VODAFONE. Il secondo lavoro “La calma”, registrato a Verona da Luca Tacconi (Sottoilmare studios), esce il 16 aprile 2013 (IndieBox/Self). Nel 2015 pubblicano il singolo «Berlino» in esclusiva per «Rolling Stone» e il gruppo si esibisce nella capitale tedesca per promuoverne l’uscita. Il nuovo disco, registrato da Lorenzo Caperchi (Bluvertigo, Massimo Volume) nel suo Red Carpet Studio, si chiama “Tutto bene”.