Crea sito

Marva Von Theo – Love (Official Video)

Un mese prima dell’uscita ufficiale del loro secondo album Afterglow, i Marva Von Theo condividono le loro nozioni più sentimentali sulla ricerca indefinita dell’amore, in un video poetico e animato per il loro singolo art pop – electronica – melodic house – techno.

L’amore è un sentimento così potente, la forza trainante dietro le nostre azioni e parole, che dà significato alla nostra stessa esistenza. Non appena permettiamo all’amore di crescere, apriamo anche un passaggio al vuoto insopportabile che viene con l’assenza di esso. La composizione è strutturata in quattro capitoli distintivi: un’introduzione strumentale emotiva, l’alba melodica dell’amore, la luce che svanisce e l’immersione nel subconscio dominante.

Afterglow racchiude i toni più malinconici della vita, quei sentimenti agrodolci quando qualcosa di significativamente bello finisce, l’eco di una voce amata, i resti di luce dopo il tramonto. L’amore e la sua perdita, il dolore, la speranza, il sogno ad occhi aperti e la determinazione a vivere, tutto questo brilla sui testi profondi e poetici di Marva Von Theo, che costituiscono il nucleo di questo album.

In Afterglow, Marva Von Theo escogita un suono elettronico ballabile, ombreggiato elegantemente da tavolozze sonore noir, lunatiche, uno spazio non convenzionale che scorre vigorosamente tra Electronica, Art Pop, Dark pop, Neo-Synthpop, Darkwave, Post-Punk, Contemporary e Jazz.

Marva Von Theo ha condiviso quattro singoli di Afterglow, la dark disco Ruins, la splendida ballata fantascientifica Embrace this Madness, il vibrante synth-punk new-wave Forever e il poetico art-pop Love.

A volte oscuro e dancey, ma per lo più introspettivo, avvincente e lunatico, Marva Von Theo trova la sua strada attraverso la musica dark synth al twilight electro pop, rappresentando un lavoro a più livelli di songwriting innovativo e avvincente con voci espressive e orchestrazione raffinata. Marva Von Theo suona futuristica, feroce, passionale, irrequieta, rumorosa, rischiosa, sofisticata, fragile, malinconica, cupamente romantica, sensibile.

Formati nel 2017 da Marva Voulgari e Theo Foinidis, due musicisti di formazione classica, spinti dalla loro natura sperimentale e dalla passione a dedicarsi a diversi generi musicali. Marva è un pianista classico e ha una formazione nel canto jazz mentre Theo, oltre ad essere un pianista classico e jazz, è un compositore contemporaneo ed elettroacustico, essendosi laureato presso l’Università di musica e arti applicate di Vienna, e avendo scritto diversi pezzi per orchestra e gruppi musicali.

Il loro album di debutto “Dream within a Dream” è stato autoprodotto nel 2018, seguito dalla sua edizione in vinile tramite Shades of Sound / Wave Records (BR) nel 2019. Marva Von Theo ha già condiviso i singoli “Embrace this Madness” “Forever “,” Ruins “e” Love “dal loro prossimo album” Afterglow “, ottenendo recensioni entusiastiche e trasmissioni radiofoniche, posizionando il loro album tra gli album più attesi del 2021!

Marva Von Theo si è esibita in vari luoghi e festival, come Linecheck Festival (IT) e Athens Music Week (GR), ma anche come opening act per Hooverphonic (BE), Motorama (RU) e Molly Nillson (DE).

https://www.facebook.com/marvavontheo