Crea sito

MARVA VON THEO: Echoes of the Aftherglow (Live Session)

Quasi tre mesi dopo l’uscita del secondo album di Marva Von Theo, quattro canzoni di “Afterglow” riecheggiano in un teatro fumoso e oscuro nel centro di Atene.

A volte dark e dance, ma soprattutto introspettiva, avvincente e lunatica la band greca che porta il nome Marva Von Theo trova la sua strada attraverso la musica dark, synth-wave, darlk pop, rappresentando un lavoro multistrato di songwriting innovativo e avvincente con voci espressive e orchestrazione raffinata.

Marva Von Theo suona futuristico, feroce, appassionato, irrequieto, rumoroso, rischioso, sofisticato, fragile, malinconico, cupamente romantico, sensibile.

Formati nel 2017 da Marva Voulgari e Theo Foinidis, due musicisti di formazione classica, spinti dalla loro natura sperimentale e dalla passione di dedicarsi a diversi generi musicali. Marva è una pianista classica e ha un background nel canto jazz mentre Theo, oltre ad essere un pianista classico e jazz, è un compositore contemporaneo ed elettroacustico, dopo essersi laureato all’Università di Musica e Arti Applicate di Vienna, e aver scritto diversi brani per orchestra e complessi musicali.

Il loro album di debutto “Dream inside a Dream”, è stato auto-prodotto nel 2018, seguito dalla sua edizione in vinile tramite Shades of Sound/Wave Records (BR) nel 2019. I loro singoli acclamati “Embrace this Madness” (2019), “Forever ‘ (2020), ‘Ruins’ (2020) e ‘Love’ (2020) hanno aperto la strada al loro secondo album ‘Afterglow’ (Shades of Sound/Wave Records, febbraio 2021).

MARVA VON THEO – web links:
Facebook | Instagram | Youtube | Soundcloud | Spotify | Bandcamp
www.marvavontheo.com