Martina Zoppi – Avrò cura di te

Martina Zoppi è tornata con un nuovo singolo “Avrò cura di te”, disponibile su tutti i digital store dal 10 giugno. Si tratta di un brano R&B con un retrogusto pop che suona come una dichiarazione d’amore, la più bella che si può fare ad un’altra persona: prendersi cura di lui e di tutti i suoi guai.

“Avrò cura di te” è l’insieme delle emozioni che ci assalgono quando ci troviamo di fronte a quella persona che ci fa battere il cuore. Il brano è anche una dichiarazione dell’amore che vorremmo ricevere. Tutti noi necessitiamo di qualcuno che si prenda cura di noi e che ci dichiari con parole e gesti quest’intenzione.

Avrò cura di te è una canzone scritta insieme al producer Safe di RKH Studio. Il testo è nato sopra a una sua base che è stata completata con gli strumenti dal vivo. L’anno scorso, a giugno, avevo la necessità di scrivere qualcosa che mi rasserenasse, il periodo non era dei migliori ma ero grata sotto altri punti di vista. Ho sciolto alcuni nodi e ho scritto parole di gratitudine come “Avrò cura di te”. Che belle sono? Almeno una volta nella vita avremo bisogno di sentircelo dire“, così Martina ci descrive la genesi del proprio brano.

“Avrò cura di te” è un brano dal sapore estivo e romantico. Una canzone a cui lasciarsi andare senza dar peso ai pensieri, ma solo alla nostre sensazioni e ai nostri bisogni più intimi e delicati.

Recensione del singolo:

Si comincia con delle frasi di chitarra. Poi si appoggia prima il cantato e poi ancora un beat R&B. Subito spicca il flow dell’artista. Notiamo questi refrain di chitarra sempre sotto per conferire tanto appeal. Indovinati gli stacchi e le ripartenze. I vocalizzi verso l’outro e il mood danzante/hip hop sono tanto coinvolgenti. Una sorta di Alicia Keys all’italiana per un urban tanto dreamy che sfiora anche la musica leggera italiana.

Insomma tanta roba da questa giovane artista che sa come conquistare il suo pubblico con impressioni sonore delicate come petali di rosa…Ultima considerazione da fare: stupendo l’arrangiamento a mio parere…

web links:

https://open.spotify.com/artist/2sOa3NnsyOrxoSfvjKNSxu

https://www.youtube.com/channel/UCmvcK95Fc9ecjETxe_VAaQA

https://www.facebook.com/Martizoppi

https://www.instagram.com/martina___zoppi/