>>Mars Era – Dharmanaut

Oggi vi presentiamo i Mars Era, una band stoner formata da M. Verdelli(chitarra), D. Ferrara(voce), L. Storai(basso) e T. Tassi(batteria). Questa formazione è per coloro che amano band come Soundgarden, Audioslave, Kyuss, Black Sabbath, Led Zeppelin, Pearl Jam, Mastodon, Alice in Chains, Tool, Unida, Slo Burn, Hermano e Fu Manchu.

System failure ha ascoltato il loro disco dal titolo Dharmanaut e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo. in questo disco ci sono sonorità alternative metal, psych rock, grunge ma soprattutto c’è tanto stoner. Fin dal primo pezzo, Enemy Was a Friend of Mine, abbiamo a che fare con sonorità fra alternative metal e stoner, uno stoner desertico, fremente, passionale. L’influenza dei Kyuss, di Soundgarden ed Audioslave come di altre band citate sopra è oltremodo evidente. Con Mars Era si scende in un abisso di tormenti dove poter provare emozioni intense.

Ascoltando l’album vi si trova anche una spiccata influenza alternative prog metal e delle atmosfere talvolta cinematografiche, profonde, desolate. Queste parole sono chiare se, per esempio, si ascolta la splendida The Leap, un pezzo dalle bordate sonore ruggenti e sferzanti.

Licancabur è profonda e poetica, è una canzone che tocca le corde dell’anima. Qui alcuni passaggi portano alla mente i Led Zeppelin, senza dubbio. Un pezzo di oltre 8 minuti Licancabur dove c’è tanta roba: desert stoner, hard rock, psych rock etc.

In Desolate wasteland, come suggerisce anche il titolo della canzone, ci troviamo in una terra desolata con sonorità di grande effetto, sonorità colme di profondità. Poi arrivano i riffoni in stile Led Zeppelin e ci entusiasmiamo tanto…

Insomma questa band va ascoltata e basta. Mars Era offre musica di grande stile, musica con un background musicale di tutto rispetto. I Mars Era sono dei purosangue che con il loro stoner ci fanno cavalcare in deserti desolati e raggianti, i deserti della nostra anima, i deserti del nostro inconscio…

pagina facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.