>>MARCO MASINI, mer 10/5 Obihall – Firenze

Marco Masini sale sul palco dell’Obihall e  abbraccia la sua Firenze

MARCO MASINI
Mercoledì 10 maggio 2017 – ore 21
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Biglietti posti numerati: 35/27/20 euro; prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it –  www.boxol.it (tel. 055 210804);
www.ticketone.it (tel. 892 101) – info tel. 055.667566 – 055.6504112 –www.bitconcerti.itwww.obihall.it – #masinifi17

La prova generale l’ha dedicata alle popolazioni terremotate, con una data zero a Città di Castello. Adesso per Marco Masini è tempo di abbracciare la sua Firenze, nell’atteso concerto di mercoledì 10 maggio all’Obihall (ore 21 – biglietti posti numerati da 35 a 20 euro – prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su  www.boxol.it tel. 055 210804 e www.ticketone.it tel. 892 101 – info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.obihall.it – #masinifi17). Un tour che intreccia suoni, immagini e tante novità.

Innanzitutto “Spostato di un secondo”, album (Sony Music Italy) che prende il titolo dal brano portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo.

In questo disco Marco Masini stringe nuove sonorità electro pop deviando dal classico crescendo e valorizzando l’inconfondibile timbro vocale, canzoni energiche e ballad incalzanti che dal vivo si sposano a scenografie a led create ad hoc. Tra i brani anche “Signor Tenente” dell’indimenticato amico e collega Giorgio Faletti, che insieme al secondo singolo tratto dal disco, “Tu non esisti”, da settimane imperversano sul web e in radio.

Il tema centrale di “Spostato di un secondo” è la rilettura del tempo trascorso senza nostalgia ma con consapevolezza. “I cambiamenti – ha spiegato l’artista all’agenzia Ansa – come anche quello verso l’elettronica, non avvengono mai all’improvviso ma sono frutto di un percorso, perché con il tempo si cambia per forza, siamo figli degli eventi che ci circondano, delle nostre messe in discussione, della nostra arroganza e della nostra umiltà… Volevo rileggere le scelte che facciamo, fare il punto della situazione per ripartire.

Tu non esisti? E’ la ‘Bella Stronza’ di oggi. La rabbia di allora ha lasciato il posto alla non considerazione per la persona che ti fa soffrire, in una sorta di calma apparente che però lacera dentro… Non si fa mai pace con l’amore. Si presenta sempre sotto forme diverse, con nuove difficoltà da affrontare.

I vecchi successi? Lo spettacolo  non stravolgerà le canzoni e rispetterà i concetti. Ci sarà attenzione alle luci, ai colori, ma l’obiettivo sarà sempre quello di trasmettere e condividere le emozioni.

Questa volta le canzoni ve le vogliamo… far vedere, per rafforzare ancora di più il nostro grido di coraggio, di speranza, d’amore… Quello che è sempre stato in questi 28 anni di musica. Ma stavolta voglio che sia ancora più forte”.

Marco Masini è accompagnato dalla sua band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).

E dopo Firenze, un’altra tappa toscana: Marco Masini sarà in concerto il 14 maggio al Teatro Verdi di Pisa.

Spostato di un secondo Tour è prodotto e organizzato da ColorSound.

Guarda il video Marco Masini – Tu non esisti

http://vevo.ly/76bGBO

Guarda il video Spostato di un secondo

http://vevo.ly/F1HfoJ

ww.bitconcerti.itwww.obihall.it

Marco Masini online

www.marcomasini.it

www.facebook.com/marcomasiniofficial

www.twitter.com/marcomasini64

Info spettacolo Firenze

Obihall – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze

Info tel. 055.667566 – 055.6504112

www.bitconcerti.itwww.obihall.it – #masinifi17

Organizzazione: Prg Firenze www.prgfirenze.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)

1° settore platea 35 euro

2° settore platea – galleria 27 euro

3° settore platea – galleria laterali 20 euro

Prevendite

Circuito Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)

BoxOl www.boxol.it (tel. 055 210804)

Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Obihall www.obihall.it (055 6504112)

Sconti e riduzioni

I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.

Portatori di handicap

Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono disponibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.