Crea sito

Marco Germani – E’ uscito il video di “Fractal”

È da poco uscito su YouTube il videoclip del brano “Fractal”, nuovo singolo del chitarrista Marco Germani, realizzato in collaborazione con la cantante Sofia Bonardi, autrice del testo.

Fractal farà parte dell’album dal titolo “Regression”, di prossima uscita . Per Marco Germani, chitarrista e insegnante di musica vigevanese, si tratta del terzo album solista, un concept-album, come i precedenti “Limbo Neutrale” e “N.D.E.”, che vanno a costituire una sorta di trilogia, collegati per tematiche e atmosfere legate all’esplorazione della psiche umana e a un immaginario mondo distopico. Il video vede come protagonista la stessa Sofia Bonardi ed è stato realizzato interamente (riprese e montaggio) da Elisa Collimedaglia: un bianco e nero intimista e delicato si alterna ai colori accesi degli sfondi grafici, così da esaltare i diversi momenti in cui è suddivisa la struttura del brano.

Recensione del singolo:

Fractal“, singolo di Marco Germani in collaborazione con Sofia Bonardi è un eccezionale esempio di musica sperimentale. La traccia presenta un impianto prettamente industrial, un industrial oscuro con elementi meditativi, che ricordano alcune vibrazioni dei Tool. La cantante, Sofia Bonardi, mostra tutta la gamma di emozioni con la sua voce, combinando sia le potenti cleans che le aggressive voci estreme nello stile di Maria Brink(In This Moment). Il testo è supportato da un video musicale minimalista ma visivamente soddisfacente: il tutto crea un’esperienza coinvolgente di musica davvero dark, aggressiva e sentita. Una volta iniziato a guardare il video sarà difficile non farlo fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.