MANGROOVIA – all’ALCAZAR di ROMA

Mangroovia” è il nuovo EP dell’omonima band bolognese disponibile da venerdì 25 gennaio su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali. Il gruppo si esibirà live sabato 9 marzo al Binario di Bologna per presentare il suo disco dal vivo, a seguire il djset di Dj Luci.

I Mangroovia sono una band Synth Pop/ Neo Soul nata a Bologna nel 2015. Il gruppo è composto da Vincenzo Destradis alla voce, Simone Pizzi alle tastiere e ai sinths, Vyasa Basili al basso e Vincenzo Messina alla batteria. Il Groove è l’elemento distintivo della band, una parte fondamentale del loro tessuto sonoro che, unito all’elaborazione e alla ricerca timbrica, contribuisce a rendere il loro sound originale, in continuo movimento tra visceralità e immaginazione. Dopo essersi esibiti nell’area bolognese, nel 2018 portano il loro live energico e sorprendente in giro per tutta l’Italia e pubblicano i video di Golden Cage, Coming Back e l’Ep Live: The DMN Session.

“Mangroovia” è la prima produzione ufficiale del gruppo. Diverse le tematiche affrontate nell’EP, dal rapporto con la terra natale a quello con Bologna, la città in cui risiede attualmente la band, a scelte personali di vita fino ad uno spunto di riflessione sulla società odierna. I brani nascono da un’intensa attività compositiva e da un’incessante ricerca di innovazione sonora in cui si denotano con chiarezza le influenze Synth Pop, R’n B e Neo Soul, generi di riferimento del gruppo. L’Ep è una selezione da un vasto repertorio di brani originali a cui la formazione lavora con dedizione in vista della realizzazione di un primo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.