“Mamma”, singolo d’esordio di Dodo GG

Fuori dal 6 dicembre “Mamma”, singolo d’esordio di Dodo GG. Il brano nasce in un momento molto delicato della vita del cantautore, ovvero quando sua madre era ricoverata in terapia intesiva per covid. Una lunga battaglia che alla fine ha vinto, ma che ha portato cinque interminabili settimane di paura e dolore nella vita di Dodo GG.

“Mamma” è un brano molto intimo, una sorta di ballad accompagnata da un cantato in rima molto hip hop e un sottofondo indie trap. Nel giro di pochissimo tempo, senza bisogno di promozioni o sponsorizzazioni, il brano è stato accolto da un gran numero di persone. Il messaggio del brano è molto potente ed è stato in grado di toccare le corde giuste nel cuore degli ascoltatori.

Le prime ore del giorno del mio compleanno (pochi giorni dopo l’uscita del brano) le ho passate a rispondere a messaggi di estranei su messenger colpiti su quanta speranza avessero ricevuto dalla canzone. Tra questi questi c’era anche il messaggio di una signora con un nipote in gravi condizioni. Una volta guarito mi ha detto che le piaceva pensare che la mia canzone, con la sua speranza ed energia, avesse aiutato il nipote a riprendersi. Non è stato solo una soddisfazione per gli ascolti e le views raggiunte, ma soprattutto per questi feedback reali. Sono contento che il mio brano abbia aiutato ad alleviare il dolore di così tante persone“, così racconta Dodo GG.

Dodo GG ha messo in musica il suo dolore, ma il risultato è un brano carico di speranza ed energia positiva. Un elogio a sua madre e un richiamo a non arrendersi. Voglia di lottare e rinascere, “Mamma” è tutto questo e anche di più. In questo momento c’è un gran bisogno di ricevere messaggi di speranza e amore.

Recensione del singolo:

Piano in esordio con cantato, tutto tanto intimo, tanto lirico. Poi parte il rap in modo lieve e poi ancora un beat trasportante. Una sorta di “canzone/confessione” di Dodo GG che non ha paura di esprimere tutto se stesso in questa sua song.

Il chorus arriva sussurrato e ci fa sciogliere il cuore: perché dopo tutto la figura principale dell’attaccamento per ognuno di noi umani come per gli animali rappresenta un legame indelebile e Dodo GG esprime tutto questo con parole cariche di pathos, di sentimento, parole emozionali…

web links:

https://www.facebook.com/DodoGGofficial/

https://www.instagram.com/luigiscuteri/